Vista l’assenza di Ranieri, Edin Dzeko sarà il capitano della Fiorentina contro la Dinamo Kiev. Ecco le parole di Vanoli sulla scelta.
Ha sorpreso la scelta di Paolo Vanoli, che ha scelto Edin Dzeko come capitano nella sfida di Conference League della Fiorentina contro la Dinamo Kiev. Il bosniaco, arrivato in Toscana in estate, è diventato ben presto uno dei leader dello spogliatoio, tanto da meritarsi la fascia in questa sfida, vista l’assenza dall’11 titolare di Ranieri. Di tale scelta ha parlato il tecnico viola a Sky Sport: ecco le sue parole, riportate da gianlucadimarzio.com.
Fiorentina, Vanoli: “Ci sono più capitani, Dzeko è un leader”
“Non ci possiamo permettere di pensare alla partita contro il Verona, stasera per noi è fondamentale. Dobbiamo arrivare alla vittoria, serve per riottenere autostima”.
Come mai ha scelto Dzeko come capitano?
“Penso che se lo meriti, lo ha dimostrato anche quando è andato dai tifosi. Ci sono più capitani all’interno dello spogliatoio, lo ha detto anche Ranieri nella conferenza stampa di ieri”.
Sulle parole di Commisso?
“Bisogna solo ringraziare il presidente, perché da quando sono arrivato è sempre stato vicino anche se non può fare questo lungo viaggio. Sono parole di grande responsabilità, in questi giorni abbiamo parlato di tutto e adesso conta il campo”.
Cambierete sistema di gioco?
“In questi anni in cui ho iniziato ad allenare ho sempre dimostrato tanta voglia, però a volte la coperta è corta. In questo momento l’atteggiamento è la cosa più importante. Per quanto riguarda il sistema di gioco è normale che io sono cresciuto con il 3-5-2, ma anche l’anno scorso ho cambiato. In questa squadra mancano esterni offensivi, però ce l’ho in testa e magari si può vedere in futuro cosa potrà cambiare”.




