Juventus, Spalletti: “Vittoria importante. Cabal? Deve gestire meglio l’emozione” 

Il tecnico bianconero commenta il successo sul Bologna e analizza le prestazioni di Cabal e Openda.

La Juventus ha superato il Bologna per 0-1 nella quindicesima giornata di Serie A, portando a casa una vittoria sofferta ma fondamentale. Luciano Spalletti, intervenuto ai microfoni di DAZN nel post-partita, ha elogiato il gruppo per la tenuta mentale e fisica, soffermandosi anche su alcuni singoli.

Le parole di Spalletti dopo Bologna-Juventus

È la vittoria più importante da quando allena la Juventus? 
“Sicuramente sì. Incontravamo una squadra che ha valore, forza ed entusiasmo. Anche in dieci ci hanno creato difficoltà. Aver vinto qua è ancora più merito per i miei calciatori e stasera gli va detto bravi veramente.”

Il cambio di Cabal è stato decisivo? 
“Se non fai risultato e non migliori diventa difficile, ma in allenamento avevo visto cose buone. Cabal ha gamba e forza, è talentuoso, ma deve imparare a correggere la sua emozione. Nelle partite giocate finora è stato troppo sporco per il valore che ha, per cui gli ho rotto un po’ le scatole.”

Come giudica la prestazione di Openda? 
“L’ho visto molto bene. È un calciatore che lega il gioco, a volte sembra più una seconda punta. Contro squadre come il Bologna si trova più a suo agio, ha 60 metri di strappo fatti di potenza e velocità pura.”

Leggi anche