La Roma continua la sua ricerca per rinforzare la rosa in vista del mercato di gennaio. Zirkzee è un obiettivo, ma il suo arrivo potrebbe complicarsi: ecco il perché…
Continua il suo grandissimo percorso in campionato la Roma di Gasperini: i giallorossi, con la vittoria di ieri sera sul Como, si sono riagganciati al terzetto composto da Inter, Milan e Napoli per la corsa scudetto. Una corsa difficile, che va sostenuta, laddove possibile, con un calciomercato all’altezza. Che manchi qualcosa alla rosa della Roma è chiaro: Frederick Massara è alla ricerca di un esterno di piede destro e di una punta. Proprio per il ruolo di centravanti è sondato con attenzione il nome di Joshua Zirkzee, pista però tutt’altro che semplice.
Beto-Dovbyk può essere un’ipotesi di lavoro per Roma ed Everton in vista di gennaio.
Da capire la volontà dell’attaccante ucraino.
La Roma continua a lavorare forte su Joshua Zirkzee e non solo.
🎥 Tutto su YouTube: https://t.co/mB2HO9o0K9 pic.twitter.com/zrfRjm6NjK
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) December 16, 2025
Roma, Zirkzee pista non semplice: si valuta il profilo di Beto
Il profilo dell’ex Bologna è senza dubbio il preferito in quel di Trigoria: la sua esperienza allo United non è stata finora eccezionale, ma Amorim vorrebbe trattenerlo almeno fino a metà gennaio, quando terminerà la Coppa d’Africa. Nella serata di ieri l’allenatore portoghese ha commentato: “Amad e Mbeumo ora partiranno per la Coppa d’Africa… cercheremo di trovare una soluzione con i giocatori che abbiamo. Siamo pronti ad affrontare la situazione”. Proprio per le difficoltà nell’affondare il colpo per l’olandese, la Roma sta valutando altre piste. L’idea sarebbe quella di intavolare uno scambio con l’Everton uno scambio Beto-Dovbyk.




