Gabriele Gravina, presidente della FIGC, si è espresso sulle espressioni irrispettose di Allegri nei confronti di Oriali.
Nel corso del match di Supercoppa Italiana tra Milan e Napoli, hanno fatto molto scalpore le parole di Massimiliano Allegri verso Gabriele Oriali, collaboratore di Conte che ha ricevuto diversi insulti da parte dell’allenatore rossonero. Sull’accaduto è intervenuto il presidente della FIGC Gabriele Gravina, che ha commentato:
“Parliamo di una figuraccia. Qui credo si tratti di un fatto culturale, bisogna riacquistare il senso dell’educazione. Purtroppo offendere sta diventando quasi normale, i movimenti delle panchine sono inguardabili e si è convinti che più si urla in panchina più si possano condizionare le decisioni di campo. C’è solo uno sconfitto all’interno di tutto questo: il calcio. Vale per Folorunsho, vale per i presidenti, i tifosi e gli allenatori. Stiamo parlando del gioco del calcio e di rispetto, ce lo stampiamo sulle maglie e facciamo campagne”.
Allegri insulta Oriali: la ricostruzione
Come rivelato da Sportitalia, Allegri avrebbe detto a Oriali «cinque cose in serie. La prima cosa che gli ha detto è “siediti co*****e. La seconda cosa che gli ha detto è “imbecille”. La terza cosa che gli ha detto è “idiota”. Ha chiuso questa sequela di insulti con un’espressione che non è offensiva, però ti fa ridere che uno in un momento del genere, dica una cosa del genere».




