Il tecnico del Bologna dopo la vittoria ai rigori contro l’Inter: “Ci ha portato in finale”.
Il Bologna vola in finale di Supercoppa Italiana dopo aver battuto l’Inter ai rigori. A decidere la sfida è stato Ciro Immobile, freddo dal dischetto e protagonista assoluto. Vincenzo Italiano, nel post-partita, ha elogiato il suo attaccante e analizzato la prestazione della squadra, sottolineando la reazione e la gestione della gara.
Le parole di Italiano dopo la semifinale
Che valore ha questa vittoria ai rigori?
“Iniziare così andando sotto non è facile, però siamo riusciti a restare dentro la gara. C’è stato un tempo a testa, nei rigori ci ha premiato anche un pizzico di fortuna. L’Inter è una squadra alla quale non è facile prendere la palla, siamo stati bravi a portarla alla lotteria dei rigori e alla fine siamo stati premiati”.
Nel secondo tempo è mancata intensità?
“Abbiamo smesso un po’ di giocare, l’Inter ha alzato la pressione e ci ha tenuto nella nostra metà campo. È una squadra fatta di campioni e forte fisicamente. Complimenti a loro. Nel primo tempo invece abbiamo avuto quel fuoco per riconquistare tanti palloni, poi la partita si è capovolta. Di questo va dato atto anche a loro: hanno alzato il baricentro e devi avere l’abilità per superare questa pressione. Normale concedere qualche occasione, però possiamo dire anche la nostra quando abbiamo la palla”.
Un commento su Immobile e il rigore decisivo
“Ciro lo abbiamo preso per questo, ci ha ripagato della fiducia che abbiamo in lui. Bravissimo lui: quello decisivo è capitato sui piedi di chi, in questi anni, ha dimostrato di essere un cecchino infallibile. Ci ha portato in finale”.




