Il Brasile ha l’obiettivo di ritornare sul tetto del mondo, dopo quel lontano 2002 che ha fatto sognare un’intera generazione di brasiliani. Neymar vuole aiutare Ancelotti in questo obiettivo.
Ancelotti è stato chiamato dal Real Madrid ed è riuscito a vincere la decima Champions League, una competizione che pare assurdo anche solo pensarci, ma era diventata maledetta per i blancos. Ha poi rialzato il club al suo ritorno in Spagna, portando nuovamente il Real sul tetto d’Europa. Che la sorte sia la stessa con il Brasile? Una nazione che sogna da ben 23 anni (quando inizierà il Mondiale 24), di tornare a vincere la coppa più ambita in questo sport. Un grande alleato potrebbe essere Neymar, che nonostante l’età e i dubbi sul suo conto, è molto determinato nel voler aiutare i verdeoro.
🚨🏆 Neymar Jr: “We’re going to do the possible and also impossible to bring the World Cup to Brazil. In July you can hold me accountable. Hey Ancelotti, help us!”, Neymar says.
“If we get to the final… I 𝒑𝒓𝒐𝒎𝒊𝒔𝒆 I’ll score a goal”. 🔮 pic.twitter.com/0nF3j95Qaj
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 21, 2025
Brasile, le parole di Neymar
L’ex giocatore di Psg e Barcellona ha avuto modo di esprimersi sulla questione Mondiale, senza nascondere le proprie intenzioni e il contributo disposto a voler dare. Ecco le parole del calciatore: ““Faremo tutto il possibile e anche l’impossibile per portare la Coppa del Mondo in Brasile. A luglio potrete chiedermi conto dei risultati. Ehi Ancelotti, aiutaci!”, dice Neymar. “Se arriveremo in finale… prometto che segnerò un gol”.




