Cagliari, Pisacane: “Abbiamo buttato altri punti. Kilicsoy? Sono felicissimo per lui…”

Cagliari, Pisacane: "C'è amarezza. Paghiamo sempre delle distrazioni"

Il Cagliari pareggia per 2-2 contro il Pisa: decisivo Moreo nel finale. Fabio Pisacane ha parlato così della sfida a DAZN.

Dispiace, perché nelle ultime tre gare in casa abbiamo buttato via 4 punti. Dobbiamo mettere dentro un po’ di sana furbizia, capire che in certi momenti la gara è finita e non si può pensare di essere belli. Nel primo tempo Cagliari sottotono, nonostante alcune conclusioni da parte nostra. Poco filtro con il centrocampo, poi nella ripresa la squadra è cresciuta di condizione”.

Cagliari, le parole di Pisacane

Rodríguez? “Giocatore forte. Anche oggi una grandissima partita, Luperto non ha giocato per scelta tecnica. Kiliçsoy: lo abbiamo aspettato, oggi ci sono stati i presupposti per giocare titolare. Sono felicissimo per lui, ha lavorato tanto e in silenzio. Il tempo sarà galantuomo anche per lui”.

Quando si analizzano le partite si cerca di farlo a 360 gradi. Oggi abbiamo subito due azioni micidiali in transizione, come quella di una lettura errata di Obert: oggi Adam è stato un po’ sottotono, per la prima volta in stagione. Nella ripresa sia cambiata in meglio la prestazione del Cagliari, eravamo in controllo dopo il 2-1. Ripeto: dispiace. Paghiamo a volte di essere ancora troppo ingenui. Ci sono state tantissime ripartenze in cui avremmo potuto segnare ancora, è il prezzo che si paga quando si è giovani ma non ancora abbastanza smaliziati“.

Tre punti che avrebbero significato tanto:

L’idea iniziale era di partire all’attacco. In mediana non abbiamo lavorato bene per essere corti e compatti. Al netto delle scelte sui singoli, vincere la gara oggi avrebbe significato tanto”.

Il parere su Gaetano e Luperto’

Gaetano: sta crescendo. Ha pagato di non aver fatto il ritiro, però ora può essere l’uomo del girone di ritorno per il Cagliari. Con il suo talento sarà importante. Luperto: parlo della scelta tecnica, sul mercato non posso rispondere io. Volevo un uomo con caratteristiche diverse accanto a Mina, tutto qui”.

 

 

Leggi anche