Il Milan si muove sul mercato: interessa Jean-Philippe Mateta, Nkunku potrebbe partire a gennaio. No allo scambio Ricci-Gatti, ma…
Il Milan dopo l’arrivo di Niclas Fullkrug continua a muoversi sul mercato. L’acquisto del tedesco, che sarà a disposizione di mister Allegri a partire dalla sfida con il Cagliari del 2 gennaio, non sarà l’ultimo della sessione invernale: interessano, infatti, un altro attaccante e un difensore centrale.
Nel ruolo di attaccante, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, si fa sempre più strada la voce che porterebbe all’acquisto di Jean-Philippe Mateta, attaccante 28enne del Crystal Palace che sta facendo benissimo nelle ultime stagioni in Premier League. Il francese, stando alle ultime voci, gradirebbe un’esperienza italiana dopo tanti anni nel campionato inglese e i rossoneri sarebbero molto interessati al profilo.
Resta, tuttavia, una pista difficilmente percorribile per gennaio: oltre alla chiusura da parte del Palace, molto dipenderà anche dalla possibile uscita di Christopher Nkunku. Il francese è apparso fuori fuoco e non ha praticamente mai inciso nonostante il grande spazio dato dagli infortuni di Gimenez e Leao; pertanto, a gennaio potrebbe partire.
Per quanto riguarda invece il profilo di Robert Lewandowski aleggiano più dubbi: il calciatore non ha ancora preso decisioni in merito al suo futuro e al suo contratto in scadenza e sarebbe, in ogni caso, una pista percorribile per l’estate.

Milan, piace Gatti ma no allo scambio con Ricci: la situazione
Il Milan ha bisogno, dunque, di un centrale di difesa e secondo Fabrizio Romano dati gli ottimi rapporti tra Massimiliano Allegri e Federico Gatti si era paventata la possibilità di uno scambio che avrebbe portato l’ex Frosinone in rossonero con Samuele Ricci che avrebbe fatto il percorso inverso. No secco del club milanese che punta sull’italiano acquistato in estate, ma il nome di Gatti rimane comunque in ottica rossonera per gennaio.




