Liverpool, colpo in prospettiva per l’estate: è fatta per Ndukwe dall’Austria Vienna

Colpo in prospettiva per il Liverpool di Arne Slot: i Reds hanno chiuso per l’acquisto di Ifeanyi Ndukwe dall’Austria Vienna.

Secondo quanto anticipato da Alexander Huber e confermato successivamente da Fabrizio Romano, il Liverpool ha chiuso per l’acquisto di Ifeanyi Ndukwe dall’Austria Vienna. Il difensore austriaco diciassettenne, si è messo in mostra al Mondiale U17 disputando in Qatar, attirando l’attenzione di diversi club (anche di Serie A e Bundesliga). Il Liverpool ha bruciato la concorrenza di tutti strappando il sì del giocatore: il classe 2008 si trasferirà in Premier League soltanto il prossimo luglio, concludendo dunque il proprio campionato in Austria.

Liverpool, alla scoperta di Ndukwe: il nuovo baby talento del vivaio dell’Austria Vienna

Un difensore moderno, intelligente tatticamente e dotato di un’ottima struttura fisica, forte dei suoi 198 cm. Il Liverpool ha così chiuso un’interessante colpo in prospettiva, Ifeany Ndukwe.

Eppure quest’anno con la prima squadra dell’Austria Vienna non ha mai giocato, disputando però un fantastico Mondiale U17 con l’Austria, percorso poi concluso con la sconfitta in finale contro il Brasile. Il classe 2008 in questa prima parte di stagione in 2.Liga (seconda divisione austriaca) ha totalizzato 1 assist in 7 presenze con gli Young Violets. Terminerà la stagione in Austria per poi fare il grande salto in estate in Premier League, dove lo aspetta il Liverpool di Arne Slot.

Fonte foto: account Instagram FK Austria Wien

Leggi anche