Dopo aver ottenuto l’ok per operare sul mercato, la Lazio sta lavorando per consegnare degli innesti di spessori a Maurizio Sarri: i nomi in casa biancoceleste.
Dopo mesi di staticità, è tornato un po’ di fermento, in ottica calciomercato, dalle parti di Formello. Il club biancoceleste farà qualcosa sicuramente a centrocampo ma anche e soprattutto in attacco. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la Lazio è al lavoro per rinforzare il reparto offensivo dopo la cessione di Taty Castellanos, volato in Premier League al West Ham. Un’operazione che porterà nelle casse biancocelesti circa 30 milioni di euro, anche se non tutti resteranno a Formello: il club dovrà infatti riconoscere al New York City FC il 15% della plusvalenza, pari a circa 2,2 milioni.
Lazio, quanti nomi per il centrocampo e per l’attacco! Da Oyarzabal passando per Panichelli
Secondo quanto riferito da Manuele Baiocchini a Sky Sport, la dirigenza sta valutando diversi profili per completare l’attacco. Uno dei nomi seguiti con attenzione è quello di Giacomo Raspadori: la Lazio è consapevole che la trattativa con la Roma sia in fase avanzata, ma non ha ancora abbandonato del tutto la pista.
Tra i profili che stuzzicano maggiormente Maurizio Sarri c’è anche Mikel Oyarzabal. L’ostacolo, in questo caso, è rappresentato dai costi: la Real Sociedad non è disposta a trattare sotto i 30 milioni di euro, rendendo l’operazione complicata per la sessione invernale. Sul taccuino resta anche Joaquín Zanichelli dello Strasburgo, protagonista di una stagione in crescita in Ligue 1. Un nome interessante, ma al momento non in cima alla lista delle priorità. Per il ruolo di esterno offensivo, invece, piace Daniel Maldini dell’Atalanta
Per quanto riguarda il capitolo centrocampo invece, Giovanni Fabbian resta un obiettivo difficile da raggiungere, mentre la terza opzione porta a Lazar Samardžić. Su di lui, però, permangono alcuni dubbi legati alla collocazione tattica e all’effettiva compatibilità con il sistema di gioco.




