Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’Al Hilal avrebbe un accordo con l’Inter: Cancelo attende il Barcellona. Congelato il sì ai nerazzurri.
L’Inter ha intenzione di far tornare in Italia ed in nerazzurro Cancelo. In vista dei Mondiali, l’operazione è possibile ma con qualche nodo da sciogliere: il Barcellona è ancora oggetto di desiderio per il portoghese, ma ad oggi non rientra tra le priorità dei blaugrana. Ad Inzaghi serve un difensore centrale e, come soluzione, si starebbe pensando di dar via uno tra Acerbi (favorito) e De Vrij. Questo permetterebbe di risolvere un problema al tecnico italiano e anche alla dirigenza nerazzurra, dato che andrebbe a risparmiare su degli ingaggi.
Il secondo punto, il più complicato, riguarda proprio l’ingaggio dell’ex Manchester City: 15 milioni all’anno sono insostenibili per l’Inter. Il club saudita sarebbe disposto a coprire il 60% dell’ingaggio del portoghese. Da dire anche che, per far arrivare uno tra Acerbi e De Vrij, l’Al Hilal dovrebbe prima cedere uno straniero. Mendes ha ottimi rapporti con il Barcellona e, la voglia di João, sta facendo riflettere la dirigenza catalana.
Laporta stesso è tornato in città per parlarne con il ds Deco e Flick, ma al momento la posizione generale non sarebbe cambiata, anche perché c’è più o meno solo una cartuccia da sparare sul mercato tra le strettoie del FFP: verrà messo fuori lista l’infortunato Christensen e l’80% del salario potrà essere poi speso per l’eventuale nuovo innesto. Il Barça, però, dovrà dare una sentenza definitiva, da cui dipenderà poi quella di Cancelo. I nerazzurri sarebbero disposti ad aspettare ancora qualche giorno.




