Nottingham Forest eliminato ai 32esimi di FA Cup: partita da sogno per il Wrexham di Reynolds e McElhenney, che passa ai rigori.
L’avventura del Nottingham Forest in FA Cup si è conclusa ancor prima di cominciare davvero. I Tricky Trees sono infatti stati eliminati ai trentaduesimi di finale al termine di una sfida rocambolesca contro il Wrexham, formazione di Championship di proprietà di Ryan Reynolds e Rob McElhenney, capace di imporsi 4-3 ai calci di rigore dopo il 3-3 maturato tra tempi regolamentari e supplementari.

Il Wrexham manda ko il Nottingham Forest in FA Cup: il racconto del match
Una serata amara per la squadra in cui militano Savona e Douglas Luiz, ex Juventus, sorpresa da un Wrexham mai domo. Il match si era messo subito sui binari giusti per i gallesi, avanti 2-0 all’intervallo grazie alle reti di Liberato Cacace e Ollie Rathbone intorno al 40’.
Nella ripresa il Forest ha provato a rientrare in partita con il colpo di testa di Igor Jesus al 64’, ma dieci minuti più tardi Dominic Hyam ha ristabilito il doppio vantaggio per i padroni di casa. Quando tutto sembrava deciso, è salito in cattedra Callum Hudson-Odoi, autore di una doppietta (76’ e 89’) che ha rimesso incredibilmente in equilibrio il match, trascinandolo ai supplementari.

Dai dischetti, però, il protagonista assoluto è stato Arthur Okonkwo: il portiere del Wrexham ha neutralizzato due rigori, risultando decisivo per la qualificazione. Esplode così la festa del pubblico di casa e dei due celebri proprietari, mentre per il Nottingham Forest arriva un’eliminazione immediata e decisamente inattesa dalla FA Cup.




