Xabi Alonso nella tarda mattinata di oggi ha salutato il mondo Real Madrid con un messaggio pubblicato sul proprio account Instagram.
È notizia di ieri pomeriggio che Xabi Alonso non è più l’allenatore del Real Madrid: decisione maturata dopo la sconfitta in finale di Supercoppa di Spagna contro i rivali di sempre, il Barcellona. Il Real ha già scelto il nuovo allenatore che sarà Alvaro Arbeloa. Nel frattempo nella tarda mattinata di oggi, Xabi Alonso ha voluto salutare il mondo Real Madrid con un messaggio pubblicato sul proprio account Instagram. “Questa fase professionale è finita e non è andata come avremmo voluto. Allenare il Real Madrid è stato un onore e una responsabilità. Ringrazio il club, i giocatori e soprattutto i tifosi e i madridisti per la loro fiducia e il loro sostegno. Me ne vado con rispetto, gratitudine e orgoglio per aver dato il massimo”.
Xabi Alonso non è più l’allenatore del Real Madrid: i messaggio social di Mbappé e Güler
Uno dei primi giocatori a voler salutare pubblicamente Xabi Alonso è stato Kylian Mbappé: il francese ha pubblicato un messaggio attraverso una Instagram Stories. “È stato breve, ma è stato un piacere giocare per voi e imparare da voi. Grazie per avermi dato fiducia fin dal primo giorno. Ti ricorderò come un allenatore con le idee chiare e che sa tante cose di calcio. In bocca al lupo per il tuo prossimo capitolo“. Al posto di Xabi Alonso, il Real Madrid ha ufficializzato Alvaro Arbeloa come nuovo allenatore dei Blancos.
Oltre a Mbappé, anche Arda Güler ha voluto salutare pubblicamente Xabi Alonso attraverso un post pubblicato sul proprio account Instagram “Mr. Xabi Alonso, grazie per aver creduto e avuto fiducia in me fin dal primo giorno. Ogni conversazione, ogni dettaglio, ogni richiesta hanno contribuito a plasmare il mio gioco e a spingermi a un livello superiore. Sono davvero grato per tutto ciò che hai aggiunto al mio percorso. La tua fiducia in me mi ha reso un giocatore migliore. Auguro a te e al tuo staff solo successo per il futuro. Il vostro contributo rimarrà sempre con me”.




