Il giudice sportivo, al termine della giornata di Serie A, si è espresso sulle squalifiche per espulsioni e diffidati: due giornate a Conte.
La sfuriata di Conte nel corso di Inter-Napoli è andata viralissima in tutta Italia, diventando un caso praticamente nazionale. L’allenatore dei campani, dopo aver visto assegnato il rigore del momentaneo secondo vantaggio di Calhanoglu, ha perso totalmente le staffe, lamentandosi della decisione arbitrale ai nerazzurri. L’ex Tottenham è stato quindi espulso, episodio che gli costerà molto caro. Il pugliese non potrà infatti sedersi sulla panchina degli azzurri per le prossime due partite, contro Parma e Sassuolo. Oltre a ciò, il giudice sportivo ha aggiunto un’ammenda di €15.000.
Giudice sportivo, i verdetti (pesantissimi) su Gaspar e Cambiaghi
Protagonisti in negativo dell’ultima giornata sono stati anche Nicolò Cambiaghi e Kialonda Gaspar, protagonisti di due espulsione per condotta violenta. Il primo, dopo essere stato pizzicato per gran parte del match, ha reagito a un colpo di Van der Brempt con una gomitata altezza viso, che gli ha procurato due giornate di squalifica. L’angolano, invece, ha rifilato un calcio gratuito a Pellegrino, per poi uscire dal campo insultando e applaudendo ironicamente arbitro e assistenti. Tale gesto gli costerà tre giornate di stop. Un solo turno invece per Vanoli e Nicola, espulsi per proteste nei confronti dell’arbitro.




