Manchester United, Carrick è il nuovo allenatore! Il comunicato

Manchester United, Carrick è il nuovo allenatore! Il comunicato

Adesso è ufficiale Michael Carrick è il nuovo allenatore ad interim del Manchester United fino a fine stagione. 

Come riportato dal club con un comunicato ufficiale, Michael Carrick è il nuovo allenatore del Manchester United fino a fine stagione. L’ex giocatore Red Devils dal 2006 al 2018 siederà sulla panchina di Old Trafford dopo l’esonero di Ruben Amorim.

Di seguito le sue prime parole.

Avere la responsabilità di guidare il Manchester United è un onore. So cosa serve per avere successo qui; ora il mio obiettivo è aiutare i giocatori a raggiungere gli standard che ci aspettiamo da questo incredibile club, e sappiamo che questo gruppo è più che in grado di produrre.

“Ho già lavorato con molti giocatori e ovviamente ho continuato a seguire da vicino la squadra negli ultimi anni. Ho piena fiducia nel loro talento, nella loro dedizione e nella loro capacità di avere successo qui. C’è ancora molto per cui lottare in questa stagione, siamo pronti a unire tutti e a regalare ai tifosi le prestazioni che il loro fedele sostegno merita“.

Manchester United, il comunicato su Carrick

Il Manchester United è lieto di annunciare la nomina di Michael Carrick ad allenatore della prima squadra maschile fino alla fine della stagione 2025/26.

Carrick ha giocato 464 partite per il club, vincendo cinque titoli di Premier League, la FA Cup, due Coppe di Lega, la UEFA Champions League, la UEFA Europa League e la Coppa del mondo per club FIFA.

Entrò a far parte dello staff tecnico della prima squadra dopo il suo ritiro nel 2018, allenando José Mourinho e Ole Gunnar Solskjaer. Dopo la partenza di Solskjaer, Carrick guidò il club con grande distinzione durante il suo ruolo di allenatore ad interim.

L’ex nazionale inglese è stato allenatore del Middlesbrough per due anni e mezzo a partire da ottobre 2022“. 

Leggi anche