Clamorosa rivelazione di Robin Gosens: l’ex Atalanta ha seguito il funerale di sua nonna in videochiamata per non abbandonare la Fiorentina.
Hanno del clamoroso le parole di Robin Gosens, che ha rivelato un clamoroso retroscena di pochi mesi fa. Il calciatore, nel periodo peggiore della Fiorentina in questa stagione, quando si trovava ultima, ha fatto una scelta che dimostra grande attaccamento alla maglia: il tedesco avrebbe deciso di seguire in videochiamata il funerale di sua nonna pur di non lasciare Firenze e i compagni. Un gesto molto significativo, che sottolinea quanto sia importante la Viola per il tedesco. Oggi la Fiorentina è fuori dalla zona retrocessione, potendo contare anche sul classe ’94.
Fiorentina, Gosens: “Ho voluto esserci ma non ero sereno”
Ecco le parole di Gosens al podcast dello stesso calciatore Wie Geht’s?:
“Dovevamo giocare alle 20.45 e alle 16.00 sono stato chiamato via FaceTime al funerale di mia nonna. Io non ho mai chiesto il permesso di andare al suo funerale, perché in un momento così delicato per la squadra non avrei mai voluto lasciare il gruppo e andare via”.
Nella stessa partita, l’ex Union Berlino si è fermato per un infortunio muscolare, evento che il tedesco ha ricollegato a ciò che era successo fuori dal campo. Ecco le sue parole: “Entri in campo alle 20:45 e sei completamente ubriaco di emozioni, non riesci nemmeno a trovare la strada per il tunnel. Non sei libero mentalmente e non sei affatto competitivo. Dopo 70 minuti, bam! C’è uno scoppio vero e proprio. Uno strappo muscolare. Non è un caso: se non sei libero dentro, il corpo si spacca”.




