Shock a Madeira: un influencer ha dato fuoco alla statua di Cristiano Ronaldo! Ecco cosa è successo…
Momenti di tensione a Funchal, sull’isola di Madeira, dove il monumento dedicato a Cristiano Ronaldo è finito al centro di un atto vandalico. La statua, collocata nei pressi del Museo CR7, è stata presa di mira da un uomo che ha tentato di darle fuoco, documentando tutto con un video poi diffuso online come riportato da Il Corriere dello Sport.
Il protagonista dell’episodio è un influencer portoghese che ha giustificato la propria azione con motivazioni deliranti, parlando di un presunto “messaggio divino” e definendo il gesto come un avvertimento.
VÍDEO: Homem ateia fogo em estátua do Cristiano Ronaldo na ilha da Madeira https://t.co/kj9WiB9XEf #g1 pic.twitter.com/FuxWoY5DJy
— g1 (@g1) January 21, 2026
Nel filmato, diventato rapidamente virale, si vede l’uomo versare del carburante sulla statua e provare ad appiccare le fiamme.
Il tentativo, però, non ha avuto l’effetto sperato: il fuoco si è spento quasi subito, senza causare danni significativi al monumento. Dopo il fallimento, l’uomo ha continuato a muoversi e ballare davanti alla statua, mantenendo un atteggiamento provocatorio.
Le autorità locali sono intervenute rapidamente. La polizia di Madeira ha comunicato di aver già individuato il responsabile dell’azione, anche se al momento non è stato ancora disposto alcun arresto. Sono in corso ulteriori accertamenti per chiarire le responsabilità e valutare eventuali provvedimenti legali.




