Il nuovo centravanti del Milan, Niclas Füllkrug, ha avuto modo di esprimersi ai microfoni di Sportmediaset sulla sua avventura in rossonero sino ad oggi. Ecco le parole dell’attaccante.
Sul Milan e su Füllkrug i dubbi erano vari: dalla forma fisica, all’utilità immediata che l’attaccante potesse avere. Ottimi numeri in Germania con Werder Brema e Borussia Dortmund, ma un’esperienza negativa in Inghilterra. Un buon curriculum il suo, ma che ha sicuramente lasciato i tifosi con una domanda comune a molti: “è l’attaccante giusto?”
Un nodo che sta venendo sciolto nelle ultime gare. Nell’ultima gara contro il Lecce la sua rete si è rivelata decisiva ai fini del risultato finale, con il match terminato sul risultato di 1-0. Sino ad ora l’esperienza è positiva, ma continuerà sulla stessa lunghezza d’onda? Scopriamo le parole dell’attaccante a riguardo.
Milan, le parole di Niclas Füllkrug
Sull’arrivo al Milan
“È difficile da dire ma ovviamente è un momento molto speciale, sono felice che il club mi abbia dato la fiducia di essere considerato un buon calciatore e di poter giocare in una grande squadra come questa perchè posso farlo e loro ci credono. È come se l’anno e mezzo precedente non fosse stato buono ma ora mi sento così bene ad essere qui, l’energia è così positiva, la mentalità è così postivia e mi godo il momneto”
Sul dito rotto
“Il dito è ancora rotto (ride ndr.), ma va bene, è gestibile”
Sul gruppo squadra
“Penso che abbiamo una grande squadra e un grande gruppo e questo è molto importante. Ognuno di noi è concentrato sulla prossima partita, non guardiamo troppo avanti, pensiamo a prendere 3 punti alla volta.
Sulla vita in Italia
“Mi piace la cultura dell’Italia, mi sento già a casa, mi sento così bene qui che mi sento a mio agio, io sono felice, la mia famiglia è felice, ci piace come sono le persone. Le persone sono molto calorose, ovviamente il Milan è un club molto speciale ed ovunque io vado vedo amore dai tifosi e questo rende la vita molto più facile”




