Il Real Madrid ieri sera ha vinto 0-2 contro il Villareal. Grande protagonista è stato Mbappé con una doppietta: uno dei gol realizzati è stato su rigore, con il cucchiaio dedicato a Brahim Diaz.
Negli ultimi tempi si è discusso moltissimo sul rigore calciato in finale di Coppa d’Africa da Brahim Diaz. Cucchiaio o Panenka), in una partita così importante e dopo tutte le polemiche. Un gesto tecnico dalla grandissima personalità, ma che sfortunatamente per il marocchino non è andato a buon fine. Il Real Madrid nella vittoria contro il Villareal, ha visto realizzare un rigore con il cucchiaio a Kylian Mbappé. In molti hanno frainteso il gesto, ma l’attaccante ex Psg ha voluto dedicarlo proprio a Brahim, dicendogli poco dopo averlo realizzato: “è per te amico mio, per te”.
Real Madrid, il gesto tecnico (e da leader) di Mbappé
Calciare un rigore non è mai banale, specialmente se l’idea è quella di fare il cucchiaio. Tuttavia, l’attaccante francese ha mostrato non solo di saper realizzare con grande naturalezza un bel gesto tecnico, ma persino di rincuorare come lui sa fare un proprio compagno di squadra. Il tutto si è concluso con un abbraccio e una vittoria per 0-2, che ha mostrato tutta la personalità, la leadership e il talento di un calciatore come Kylian Mbappé.




