Basilea, l’ex Juve Lichtsteiner è il nuovo allenatore: il comunicato

Novità in casa Basilea, Stephan Lichtsteiner ha firmato un contratto da allenatore fino al 2029!

Sui propri profili social il Basilea ha formalizzato l’arrivo del nuovo allenatore: si tratta di Stephan Lichtsteiner, ex laterale destro che ha fatto le fortune della Juventus per molti anni. A seguito dell’esperienza nei dilettanti con il Wettswil-Bonstetten, il classe ’84 compie un salto abissale firmando un contratto fino a giugno del 2029 con il Basilea.

Basilea, ufficiale Lichtsteiner in panchina: il comunicato

L’FC Basel 1893 ingaggia Stephan Lichtsteiner come nuovo allenatore della prima squadra. Il 42enne, che conosce già molto bene il club grazie alla sua attività nelle giovanili rossoblù, firma un contratto fino all’estate del 2029. Insieme a Lichtsteiner, Pascal Bader (43) entra a far parte dell’FCB come assistente allenatore.

Le parole di Lichtsteiner:

Sono molto convinto del progetto a lungo termine dell’FC Basilea e sono quindi felice di poterne far parte da subito. Anche se questo passo arriva un po’ prima del previsto, per me era ovvio accettare questa sfida in questo fantastico club, vista la situazione che si è venuta a creare. Sono sicuro che insieme potremo raggiungere grandi risultati con l’FCB”.

Fonte foto: X Fabrizio Romano

Leggi anche
Tags: Diretta