Kean e Romagnoli in Arabia, Frattesi in Premier? Chi può lasciare la Serie A negli ultimi 6 giorni di mercato

Fiorentina e Verona ultime d’Europa: tutte le squadre ancora a zero vittorie

A sei giorni dalla fine del calciomercato invernale ci sono ancora alcuni giocatori che potrebbero lasciare la Serie A. Scopriamo insieme chi sono…

Manca sempre meno alla chiusura della finestra del calciomercato invernale: esattamente sei giorni in cui può ancora succedere di tutto. C’è tempo sia per qualche colpo importante in entrata, ma soprattutto per definire diverse operazioni in uscita. Andiamo quindi ad analizzare i giocatori la cui situazione resta in bilico e che potrebbero lasciare a breve la Serie A per intraprendere una nuova avventura all’estero, in altri campionati.

Inzaghi chiama Kean, Romagnoli vuole andare da Mancini e occhio alla Premier per Frattesi: chi può lasciare la Serie A?

MOISE KEAN: l’Al-Hilal è pronto a fare sul serio nel caso in cui Marcos Leonardo partisse. È una richiesta esplicita di Simone Inzaghi nonostante la Fiorentina non voglia cederlo.

ABDELHAMID SABIRICHRISTIAN KOUAMÉ: Entrambi i giocatori sono fuori dal progetto tecnico di Vanoli. Il primo potrebbe andare all’estero, mentre sul secondo c’è l’interesse della Sampdoria.

LUIS HENRIQUEDAVIDE FRATTESI: La partenza del brasiliano dipenderà dal ritorno di Perišić o dall’arrivo di un altro esterno, quella del centrocampista da un’offerta in prestito con obbligo di condizionato “semplice” per una cifra intorno ai 30/35 milioni di euro. Per entrambi sono diversi gli interessi provenienti dalla Premier League.

ALESSIO ROMAGNOLI – NUNO TAVARES – TIJJANI NOSLIN: Tra Lotito e il centrale italiano è in corso un braccio di ferro. Il patron non vuole cederlo, mentre l’ex Milan spinge per andare all’Al-Sadd. L’esterno portoghese, al momento, non è più in trattativa avanzata né con il Beşiktaş né con l’Al-Ittihad, ma è ormai fuori dal progetto tecnico di Sarri. Anche l’attaccante olandese con l’arrivo di Daniel Maldini è finito ai margini e potrebbe approdare al Monaco.

KŌSTAS TSIMIKAS – EVAN FERGUSON: Il terzino greco, salvo colpi di scena, è destinato a restare: la Roma non è ancora riuscita a individuare un sostituto e, inoltre, la trattativa tra Tottenham e Liverpool per Robertson si è arenata. Diversa la situazione dell’attaccante irlandese che, qualora dovesse arrivare un nuovo rinforzo offensivo, potrebbe lasciare la capitale.

LAZAR SAMARDŽIĆ: Con l’arrivo di Raspadori, lo spazio a disposizione del fantasista serbo si è ulteriormente ridotto. Negli ultimi giorni la Fiorentina ha provato a inserirsi, senza però riuscire a portare avanti la trattativa. All’estero non mancano gli estimatori e, qualora dovesse arrivare l’offerta giusta, l’Atalanta non farebbe muro di fronte a una sua cessione.

CYRIL NGONGE – KRISTJAN ASLLANI: Sull’attaccante belga, oltre all’interesse di diversi club di Serie A, si sono mossi anche Espanyol e Mallorca. Il centrocampista albanese, invece, è finito ai margini del progetto tecnico del Torino, che sarebbe disposto a interrompere il prestito con l’Inter qualora dovesse arrivare una proposta gradita al giocatore. Un’opzione che potrebbe concretizzarsi dall’estero, nel caso in cui il calciatore aprisse a questa soluzione.

MATTEO TRAMONI: Per lui è vicina l’avventura in Serie A con il Pisa. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’attaccante sarebbe vicino a ritornare in Serie B, ma questa volta con la maglia del Palermo.

Leggi anche