Eccoci giunti al termine della stagione 2022/23 di Serie A e di conseguenza, del Fantacalcio. La giornata inizierà questa sera, 2 giugno, alle 20:30 con Sassuolo-Fiorentina. Vi portiamo, come ogni settimana, i 3 portieri consigliati per la vostra formazione.
Partiamo con Gollini. L’estremo difensore del Napoli campione d’Italia affronterà la Sampdoria di Dejan Stankovic, la cui situazione ormai è nota. Ragion per cui schierare lui tra i pali in questa 38esima giornata non può che essere una certezza.
Il secondo nome che vi proponiamo è quello dell’onnipresente Ivan Provedel. I fantallenatori che hanno scommesso su di lui sanno di aver fatto jackpot quest’anno, visto le grandi prestazioni che ha regalato insieme alla Lazio guidata da Maurizio Sarri, già matematicamente qualificata alla prossima Champions League. Ci sentiamo di consigliarlo contro l’Empoli, un avversario di certo non facile ma proprio per questo potrebbe fare qualche punto in più. Da provare.
Il terzo ed ultimo portiere consigliato è Wojciech Szczęsny. La Juventus cerca riscatto per risollevare il morale visti gli ultimi risultati, ma anche le questioni che la riguardano fuori dal campo. In quest’ultima giornata affronterà l’Udinese che si trova tranquilla a metà classifica. L’estremo difensore polacco, secondo noi, potrebbe riservare qualche sorpresa: se lo avete, provate a puntare su di lui nella vostra ultima formazione di Fantacalcio dell’anno.