Ademola Lookman sarà un nuovo giocatore dell’Atlético Madrid: accordo totale con l’Atalanta, parte a titolo definitivo.
È finalmente arrivata la fumata bianca: l’Atlético Madrid ha chiuso l’operazione per Ademola Lookman. Dopo settimane di voci, rilanci e contatti continui, la telenovela di mercato trova la sua conclusione con l’addio dell’esterno nigeriano all’Atalanta. Nelle casse del club bergamasco entreranno 35 milioni di euro più 5 di bonus, cifra che soddisfa le richieste della Dea e certifica l’importanza dell’operazione.
Il club rojiblanco ha fatto la differenza non solo sul piano economico con l’Atalanta, ma anche sul fronte personale: è stato infatti raggiunto un accordo totale sull’ingaggio del calciatore. Decisiva l’ultima telefonata tra la dirigenza dell’Atleti, Diego Simeone e gli agenti di Lookman. La trattativa è conclusa: l’attaccante nigeriano partirà oggi per Madrid per sostenere le visite mediche.
L’Atlético Madrid ha così superato la concorrenza del Fenerbahçe, che aveva provato fino all’ultimo a inserirsi con un’offerta pesantissima da 8,5 milioni di euro a stagione per il giocatore. Tentativo non sufficiente. A un anno e mezzo dalla scadenza del contratto con l’Atalanta, Lookman saluta la Serie A e si prepara a iniziare una nuova avventura in Spagna. Per l’Atlético è un colpo di spessore, per Palladino una perdita importante, ma ben monetizzata. Fine dei giochi: Lookman è pronto a vestirsi di rojiblanco.




