Inter, rischio chiusura curva: individuato chi ha lanciato il petardo ad Audero!

Inter, nuova chiamata per Perisic! Il Psv fa ancora muro, mentre Diaby...

Il teppista che nella gara di ieri tra Cremonese ed Inter è stato arrestato. Non solo: chi ha compiuto il gesto, ha perso tre dita e ora si rischia la chiusura della curva nerazzurra. 

Nella gara tra Cremonese ed Inter di ieri, si è assistito ad un brutto gesto da parte di uno dei tifosi presenti allo stadio. Uno spettatore dei nerazzurri, appena cominciato il secondo tempo, con la partita che è già indirizzata verso il risultato più scontato, viene lanciato un petardo su Audero. Tutti corrono verso l’area dei padroni di casa. Il calciatore continuerà senza problemi la partita, nonostante avesse ferita alla coscia e fosse stordito. Il tifoso è già stato indivuduato dalla polizia, il quale ha perso tre dita ed è stato ricoverato dall’ospedale. Quali conseguenze pagherà la tifoseria del club nerazzurro?

Inter, quali conseguenze?

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’elemento che salva l’Inter è proprio il comportamento di Audero: dal momento che l’episodio non ha condizionato lo svolgimento della partita, il risultato di 0-2 sarà omologato. La società però dovrà pagare una multa molto salata, secondo il principio della responsabilità oggettiva. E la tifoseria sarà punita con una sanzione dura, non per forza limitata al blocco delle trasferte che ha colpito altre curve: potrebbe essere chiusa anche la Curva Nord di San Siro per una o più partite.

Leggi anche