Semenyo e la Premier League si sono presi la scena, ma non sono mancate le sorprese: ecco i 10 colpi più costosi del mercato invernale.
Come prevedibile, la Premier League si è confermata protagonista assoluta anche in questa sessione di calciomercato invernale, superando i 450 milioni di euro di investimenti complessivi. La vera sorpresa, però, è rappresentata dalla Serie A, che si piazza al secondo posto con oltre 240 milioni di euro spesi dai club italiani.
Nonostante il dato importante, nessuna delle operazioni concluse dalle squadre italiane compare nella top 10 dei trasferimenti più costosi. Tante trattative “minori”, rimaste un po’ nell’ombra e oscurate dalle cifre astronomiche messe sul tavolo dai club inglesi in questo mese di gennaio.
Tra i movimenti più chiacchierati spiccano l’arrivo di Semenyo al Manchester City, il colpo last minute del Liverpool per un difensore classe 2005, il ritorno di Paquetà in Brasile e l’arrivo del giovane Mëité (classe 2007) alla corte di Simone Inzaghi. Una finestra di mercato ricca di sorprese, nella quale non sono mancati nemmeno due addii importanti alla Serie A, segno di un gennaio movimentato sia in entrata che in uscita.
Da Semenyo agli addii di Lookman e Castellanos: i colpi più costosi del mercato invernale
1. Antoine SEMENYO
Dal Bournemouth al Manchester City – 72 milioni
2. Jeremy JACQUET
Dal Rennes al Liverpool – 70 milioni
3. Jørgen STRAND LARSEN
Dal Wolverhampton al Crystal Palace – 49,7 milioni
4. Lucas PAQUETÁ
Dal West Ham al Flamengo – 42 milioni
5. Conor GALLAGHER
Dall’Atlético Madrid al Tottenham – 40 milioni
6. Brennan JOHNSON
Dal Tottenham al Crystal Palace – 40 milioni
7. Ademola LOOKMAN
Dall’Atalanta all’Atlético Madrid – 35 milioni
8. Oscar BOBB
Dal Manchester City al Fulham – 31 milioni
9. Kader MËITÉ
Dal Rennes all’Al-Hilal – 30 milioni
10. Valentín CASTELLANOS
Dalla Lazio al West Ham – 29 milioni




