Juventus, Kalulu insostituibile: nemmeno un minuto saltato in bianconero!

La Juventus ha trovato in Pierre Kalulu un giocatore insostituibile: 32 presenze in stagione, con nemmeno un singolo minuto saltato. 2070 in Serie A, 720 in Champions League e 90 in Coppa Italia. 

La stagione di Pierre Kalulu si sta rivelando di altissimo livello, con 4 assist e un gol realizzati in 32 presenze totali. La Juventus ha trovato il suo sostituto; Holm dal Bologna. Il punto è che fino ad oggi si è rivelato semplicemente fondamentale negli schemi di Spalletti e in quelli di Tudor, con quest’ultimo che aveva già provato a convertirlo in terzino, ma senza grandi risultati nell’immediato. Con Spalletti è cambiato tutto e in maniera positiva, con il francese che ora collabora a meraviglia con Mckennie o Conceição. Nemmeno una singola partita saltata, nemmeno un minuto, un dato che testimonia quanto sia fondamentale nello scacchiere di del tecnico ex Napoli ed Inter.

Juventus, sogno Mondiale per Kalulu?

Non solo una suggestione, ma un riconoscimento del lavoro che sta svolgendo quest’anno il giocatore ex Milan. Dopo la partita di Champions League contro il Monaco, Didier Deschamps l’ha incontrato ed è tornato utile per fissare un concetto: Kalulu può sicuramente ambire ad una convocazione per i Mondiali. Ovviamente dovrà dimostrare una certa continuità per assicurarsi il posto, ma la cosa certa è che il ct francese lo segue con grandissima attenzione.

Leggi anche