Scene bruttissime in Germania, dove l’arbitro amatoriale Kaiser è stato aggredito a seguito della proposta di matrimonio al compagno.
Triste vicenda in Germania: l’arbitro amatoriale Kaiser, 27 anni, è stato aggredito nel giardino di casa a Colonia pochi giorni dopo aver fatto la sua proposta di matrimonio al compagno Moritz davanti a 50mila spettatori prima del match di Bundesliga tra Colonia e Wolfsburg. Lo stadio aveva accolto il gesto con applausi e sostegno, ma sui social erano piovuti insulti e minacce, culminati in questo episodio drammatico.
German football referee, Pascal Kaiser, proposed to his boyfriend at the FC Köln stadium this weekend. ❤️⚽️💍🇩🇪 pic.twitter.com/8ewOmLwRR7
— Football Tweet ⚽ (@Footballtweet) February 2, 2026
Secondo quanto riportato dalla stampa locale, tre uomini non ancora identificati si sarebbero appostati all’esterno dell’abitazione di Kaiser e, quando il giovane arbitro è uscito a fumare una sigaretta, lo hanno aggredito con calci e pugni, prima di allontanarsi. Kaiser ha subito contattato la polizia, che è intervenuta rapidamente con diverse volanti, accompagnando lui e il compagno in ospedale e poi in un luogo sicuro.
🚨🚨| BREAKING: Referee Pascal Kaiser, who proposed to his partner before the Cologne vs Wolfsburg game, was attacked at his home.
His address was leaked online and he received threats. The attack is believed to be linked to homophobic abuse after the proposal.
[@lequipe] pic.twitter.com/XzUsFEb7SV— CentreGoals. (@centregoals) February 9, 2026
“Alcuni messaggi facevano riferimento al mio indirizzo privato, condiviso online senza il mio consenso. Il tono dei messaggi è diventato sempre più ostile e preoccupante. Sono uscito in giardino a fumare e c’erano tre ragazzi ad aspettarmi”, ha raccontato l’arbitro a SimiliQueer, sottolineando come ritenga l’aggressione di natura omofoba.




