Shock in Germania, la proposta di matrimonio poi… il dramma: arbitro omosessuale aggredito

Shock in Germania, la proposta di matrimonio poi... il dramma: arbitro omosessuale aggredito

Scene bruttissime in Germania, dove l’arbitro amatoriale Kaiser è stato aggredito a seguito della proposta di matrimonio al compagno.

Triste vicenda in Germania: l’arbitro amatoriale Kaiser, 27 anni, è stato aggredito nel giardino di casa a Colonia pochi giorni dopo aver fatto la sua proposta di matrimonio al compagno Moritz davanti a 50mila spettatori prima del match di Bundesliga tra Colonia e Wolfsburg. Lo stadio aveva accolto il gesto con applausi e sostegno, ma sui social erano piovuti insulti e minacce, culminati in questo episodio drammatico.

Secondo quanto riportato dalla stampa locale, tre uomini non ancora identificati si sarebbero appostati all’esterno dell’abitazione di Kaiser e, quando il giovane arbitro è uscito a fumare una sigaretta, lo hanno aggredito con calci e pugni, prima di allontanarsi. Kaiser ha subito contattato la polizia, che è intervenuta rapidamente con diverse volanti, accompagnando lui e il compagno in ospedale e poi in un luogo sicuro.

“Alcuni messaggi facevano riferimento al mio indirizzo privato, condiviso online senza il mio consenso. Il tono dei messaggi è diventato sempre più ostile e preoccupante. Sono uscito in giardino a fumare e c’erano tre ragazzi ad aspettarmi”, ha raccontato l’arbitro a SimiliQueer, sottolineando come ritenga l’aggressione di natura omofoba.

Leggi anche