In una lunga intervista a tema mercato, l’allenatore del Barcellona Xavi ha stilato una lista di obiettivi per costruire la squadra del prossimo anno:
“Dirò solo che tutti i giocatori con cui ho parlato vogliono venire al Barcellona. Nessuno mi ha ancora detto: ‘No, preferisco un altro club’. Il calciatore vuole ascoltare l’allenatore, sapere se sarà importante e in quale ruolo giocherà. Vedremo fino a dove possiamo spingerci perché siamo nelle stesse condizioni dell’anno scorso e potrebbe anche andare peggio. Potremmo non essere in grado di acquistare i giocatori che vogliamo. Questa è la nostra realtà: non siamo allo stesso livello economico di City, Bayern o Real Madrid. Siamo assolutamente condizionati dal fair play”.
Su Ruben Neves dice:
“È un buon giocatore, ma non so se potrebbe fare il perno centrale”.
Su Zubimendi:
“L’altro giorno hai chiesto a Busquets chi fosse il miglior calciatore nel suo ruolo e lui ha detto il suo nome. Bisogna ascoltare chi ne sa di più”.
Su Carrasco:
“Abbiamo un’opzione per lui da questo gennaio. È un giocatore che ci piace”.
Su Cancelo:
“Non so perché non sia venuto questo gennaio. Non è una domanda da fare a me. Il City ha detto di no al Barcellona, non so di più. Dovremo chiedere a Txiki, Soriano o Pep”.
Sugli esuberi:
“Nessun giocatore che consideriamo importante se ne andrà. Questo scenario non è contemplato. Dovrebbe esserci una situazione molto caotica perché accada qualcosa del genere, lo scenario peggiore. Rapinha resta, Ansu Fati vediamo, il Barcellona non è una ONG”
Sul suo rinnovo conclude dicendo:
“Non ci saranno problemi, nei prossimi 2-3 incontri chiuderemo la questione”.
Fonte immagine: Eurosport