Mario Balotelli, attaccante in forza all’Al-Ittifaq, negli Emirati Arabi, è stato oggetto di insulti razzisti. L’ex Milan ha denunciato l’accaduto.
Uno dei lati più terribili e inaccettabili che purtroppo ha sempre caratterizzato il calcio è quello del razzismo. Centinaia, se non migliaia, di calciatori sono presi di mira dai tifosi (e non solo), solo perché appartenenti ad una determinata etnia, o aventi un colore della pelle diverso. Stavolta, la vittima è Mario Balotelli, il quale aveva già avuto precedenti in quest’ambito. A rivelarlo, è stato stesso l’attaccante dell’Al-Ittifaq, attraverso una storia Instagram:
“Oggi, durante una partita, sono stato oggetto di insulti razzisti in diverse occasioni. Mi è stato ripetuto più volte: “Uh uh uh, vai a mangiare una banana”. Non c’è assolutamente posto per il razzismo nel calcio o nella società. Questo tipo di comportamento non può essere normalizzato, giustificato o ignorato. Voglio parlare apertamente per sensibilizzare l’opinione pubblica, non solo per me stesso, ma anche per ogni giocatore che è stato vittima di questo. Basta così.”




