Inter-Juventus, a un passo dal record: vendite alle stelle e seconda partita per incassi nella storia della Serie A

Inter-Juventus rappresenta un pezzo di storia del calcio italiano di sempre. A testimoniarlo sono le vendite per il match in programma il 14 febbraio.

Il derby d’Italia è da sempre uno dei match più attesi di ogni stagione di Serie A. Negli ultimi anni, in particolare, la sfida ha regalato emozioni e spettacolo puro, ormai sempre più rari nel resto del campionato. Basti pensare al 4-4 dello scorso anno oppure alla gara d’andata, terminata 4-3 in favore dei bianconeri.

Numeri, spettacolo e storia hanno reso Inter-Juventus, oggi, la partita più attesa del campionato. Quella di sabato 14 febbraio si giocherà in un San Siro sold-out e entrerà nella storia della Serie A conquistando il secondo posto tra le gare con il maggiore incasso di sempre.

A quale gara appartiene il primo? C’entra sempre l’Inter, ma questa volta al derby contro il Milan dello scorso novembre: 75.562 spettatori e incasso record da oltre 8,6 milioni di euro.

A distanza di tre mesi da quei numeri straordinari, anche Inter-Juventus è pronta a far registrare dati impressionanti. Sarà inoltre il sesto record consecutivo (tutti ottenuti nelle ultime due stagioni) per il club nerazzurro, che occupa attualmente tutti i primi sei posti di questa speciale classifica storica del campionato. L’incasso stimato per la sfida di sabato si aggira intorno agli 8 milioni di euro.

Leggi anche