Dopo la dipartita di Roberto De Zerbi, anche Mehdi Benatia saluta Marsiglia! Sono ufficiali le dimissioni: il comunicato
Sono giorni ed ore caldissime in casa Marsiglia: l’eliminazione all’ultimo in Champions League, il 5-0 in casa del Psg e 3 punti buttati al 97esimo contro lo Strasburgo dopo un doppio vantaggio. L’esonero di Roberto De Zerbi, arrivato dopo la debacle allo Stadio dei Principi è stato seguito dalle dimissioni di Benatia, arrivate nella mattinata di oggi.
Di seguito le sue parole: “Tifosi, marsigliesi,
Da quando sono arrivato al club, ho sempre agito con il cuore e con un unico obiettivo: riportare l’Olympique Marsiglia al posto che merita. Conosco questo club, so cosa richiede e la passione che lo anima.
Oggi siamo ancora in corsa.
L’obiettivo della qualificazione alla Champions League è chiaramente alla nostra portata e siamo ancora in lizza per portare a casa la Coppa di Francia.
Nonostante le recenti delusioni e alcuni scenari crudeli, dal punto di vista sportivo il progetto va avanti, ma non posso ignorare il clima attuale. Percepisco una crescente insoddisfazione, una frattura che mi rammarica profondamente.
A Marsiglia, l’unico giudice è il risultato.
Conoscete la mia franchezza e la mia trasparenza; quindi, date le tensioni intorno alla dirigenza, ho effettivamente rassegnato (e non proposto) le mie dimissioni, perché secondo me il club verrà sempre prima degli uomini e non voglio che la mia presenza diventi un ostacolo o un peso per l’organizzazione e lo sviluppo.
Ecco perché, dopo una lunga riflessione, mi sono assunto le mie responsabilità e lunedì 9 febbraio ho deciso di porre fine alla mia collaborazione con l’OM.
Me ne vado con la sensazione di aver fatto il massimo sul piano professionale, ma con il rammarico di non essere riuscito a placare il clima che circonda il gruppo che, secondo me, ha ampiamente le capacità per raggiungere gli obiettivi richiesti.
Restate al loro fianco, incoraggiateli come avete sempre fatto”.




