Oltre alle polemiche per il caso Bastoni, si aggiungono quelle per il post pubblicato dall’account indonesiano della Lega Serie A post Inter-Juventus.
Il Derby d’Italia se lo aggiudica l’Inter grazie al gol di Zielinski al 90’, ma l’episodio che ha davvero catturato l’attenzione non è stato il colpo vincente del polacco. Tutti gli occhi erano puntati sulla controversa simulazione di Bastoni, che ha portato all’espulsione di Kalulu per doppio giallo, scatenando l’ira della dirigenza della Juventus.
A rendere la vicenda ancora più surreale ci ha pensato un post inaspettato pubblicato sull’account Lega Serie A Indonesia. L’immagine dell’esultanza di Pio Esposito come sfondo del 3-2 accompagnata da un “Bla, bla, bla…“ con emoji del silenzio in descrizione ha generato incredulità e proteste sui social, costringendo l’account a rimuovere rapidamente il contenuto.
Bener min, mungkin farming engagement terlalu suudzon wkwkwk. Tapi yang jelas, postingan doi udah sangat segmen Indonesia sekali.
Coba itu update cuma “bla bla bla 🤫”, kali aja ngecengin fans Inter yang kebanyakan klarifikasi walau timnya menang.
Kalau memang ada rules dalam… https://t.co/P7cAtFbUDb pic.twitter.com/LAZwPbNQvE
— Info Serie A Italia (@Info_SerieA) February 16, 2026
La Lega Serie A si scusa dopo il post di Inter-Juventus
Questo il messaggio di scuse condiviso dalla Lega Serie A: “In relazione ai contenuti pubblicati sull’account Lega Serie A Indonesia, desideriamo sottolineare che tali contenuti non riflettono in alcun modo i valori, la linea editoriale o la posizione istituzionale della Lega Serie A.
La Lega Serie A opera nel rispetto dei principi di neutralità, equilibrio e tutela di tutti i club che partecipano al campionato, compresi i milioni di tifosi che seguono questa competizione in Italia e nel mondo.
Il contenuto è stato prontamente rimosso e sono state immediatamente adottate le misure necessarie nei confronti del responsabile del caricamento, mentre sono state rafforzate le procedure di controllo dei canali internazionali gestiti da agenzie esterne. Porgiamo le nostre più sincere scuse alle società coinvolte, ai tifosi e a tutte le parti interessate per questo incidente”.




