Al Signal Iduna Park di Dortmund andrà in scena l’andata dei playoff tra il Borussia e l’Atalanta. Di seguito le probabili formazioni.
Niko Kovać è in emergenza totale in difesa: con il capitano Emre Can e il giovane italiano Filippo Manè fermi ai box, il tecnico dei gialloneri lancerà dal primo minuto Luca Reggiani. Un altro giovane azzurro per i tedeschi, dunque, in campo: il classe 2008 ha giocato (e bene) il secondo tempo contro il Mainz venerdì scorso. Per il resto, confermati tutti i fedelissimi di Kovać, soprattutto l’assistman Ryerson già a quota 13 passaggi decisivi in stagione.
L’Atalanta di Raffaele Palladino, invece, dovrà continuare a sopperire alle pesanti assenze di De Ketelaere e Jack Raspadori. L’ex tecnico della Fiorentina riconfermerà l’11 che ha battuto la Lazio all’Olimpico. L’unico cambio sarà quello di Scamacca al posto di Krstović. Dietro all’attaccante italiano, dunque, agiranno ancora Samardžić e Zalewski, con Zappacosta e Bernasconi sulle fasce e la coppia Ederson-de Roon in mezzo.

Champions League, Borussia Dormtund-Atalanta: le probabili formazioni
BORUSSIA DORTMUND (3-5-2): Kobel; Reggiani, Anton, Bensebaini; Ryerson, Brandt, Bellingham, Nmecha, Svensson; Guirassy, Beier. All. Niko Kovac.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Ahanor; Zappacosta, de Roon, Éderson, Bernasconi; Samardžić, Zalewski; Scamacca. All. Palladino.




