Una giornata per Kalulu e Rabiot, due per Orban: tutte le decisioni del Giudice Sportivo

Una giornata per Kalulu e Rabiot, due per Orban: tutte le decisioni del Giudice Sportivo

Dopo l’inibizione inflitta a Giorgio Chiellini e Damien Comolli, arrivata in seguito alla lite scoppiata nel tunnel al termine del primo tempo di InterJuventus, il Giudice Sportivo ha ufficializzato l’elenco completo degli squalificati dell’ultima giornata.

Nessun provvedimento, invece, per Alessandro Bastoni, che – secondo quanto riportato da TMW – rischiava sanzioni per possibile condotta antisportiva, legata alla presunta simulazione durante la gara. Non è stato quindi necessario rinviare il giudizio ad altri organi disciplinari, lasciando il difensore nerazzurro senza conseguenze.

Arriva invece una giornata di squalifica per Pierre Kalulu: “KALULU KYATENGWA Pierre Kazaye Rommel (Juventus): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario”. Stop più pesante per Gift Orban dell’Hellas Verona, che dovrà scontare due turni dopo l’espulsione contro il Parma: “ORBAN Gift Emmanuel (Hellas Verona): per avere, all’11° del primo tempo, rivolto un’espressione ingiuriosa al Direttore di gara“.

Squalifica di una giornata anche per Álvaro Morata e Adrien Rabiot, espulsi nelle rispettive partite. Infine la stessa sorte vale per diversi giocatori fermati dal Giudice Sportivo dopo aver raggiunto la quota del quinto cartellino giallo, che dovranno scontare al termine della prossima giornata di Serie A: Jean-Daniel Akpa Akpro, Nicolò Barella, Hakan Çalhanoğlu, Alessandro Circati, Rolando Mandragora e Tarik Muharemovic.

Leggi anche