La partita tra Wolves ed Arsenal si è conclusa sul risultato di 2-2. Un passo falso dei gunners, che rischiano di far recuperare punti preziosi al Manchester City.
Il Wolves sta vivendo un breve periodo di imbattibilità, se consideriamo i tre risultati utili arrivati consecutivamente. Pareggio con il Nottingham Forest, vittoria in FA cup contro il Grimsby e 2-2 contro l’Arsenal. Tra i gunners l’unica nota positiva della gara è stata il ritorno al gol di Saka, che può rivelarsi fondamentale a livello mentale per tornare a fornire le prestazioni con cui ha abituato i tifosi. Solamente 10 punti su 21 conquistati nelle ultime 7 gare di Premier League, un risultato che sta permettendo ai citizens di recuperare terreno e di riaprire il campionato. Sabato la squadra di Guardiola potrà portarsi a -2 dal club londinese.
🚨 Arsenal have now won just 10 points out of possible 21 in their last 7 Premier League matches:
🤝 2-2 draw vs. Wolves
🤝 2-2 draw vs. Brentford
✅ 3-0 win vs. Sunderland
✅ 4-0 win vs. Leeds United
❌ 3-2 defeat vs. Manchester United
🤝 0-0 draw vs. Nottingham Forest
🤝 0-0… pic.twitter.com/B6xQGbqdHU— Football Tweet ⚽ (@Footballtweet) February 18, 2026
Arsenal, 0-1 di Saka dopo cinque minuti!
Il gol del vantaggio è arrivato in modo semplice: i Wolves hanno lasciato troppo spazio a Declan Rice al limite dell’area, mentre Bukayo Saka si è inserito centralmente e ha insaccato di testa il suo cross. L’ala inglese ha fornito una prestazione di altissimo livello, ma purtroppo non è bastata per assicurare la vittoria ad Arteta.
2015 – Against Wolves tonight, Bukayo Saka was the first Arsenal player to score, complete 5+ dribbles (5), win 10+ duels (11) and recover possession 9+ times (9) in a Premier League match since Santi Cazorla against Manchester City in January 2015. Signature. pic.twitter.com/nsLe0DVKrL
— OptaJoe (@OptaJoe) February 18, 2026
I Gunners raddoppiano con Hincapié: primo gol nella sua esperienza inglese!
Nonostante il Wolves sembrasse sul punto di riprendere in mano la partita all’inizio del secondo tempo, a spezzare momentaneamente tutte le sperenze è il gol al 56′ di Hincapié. Prima rete con l’Arsenal per lui, raddoppio e partita che sembrava essere in cassaforte sul momento.
🇪🇨💥 𝐏𝐈𝐄𝐑𝐎 𝐇𝐈𝐍𝐂𝐀𝐏𝐈𝐄́ (𝟐𝟒) vs Wolves:
• 1 GOAL
• MOST CHANCES CREATED (3)
• MOST ACCURATE PASSER (93%)
• 14 Passes Into Final Third
• 100% Ground Duels Won, 3/3
• 4/6 Aerial Duels Won
• 5 Clearances
• 3 Interceptions𝐒𝐔𝐏𝐄𝐑𝐁 🔥 pic.twitter.com/IHx1LptENP
— Rising Stars XI (@RisingStarXI) February 19, 2026
Dopo quattro minuti la riprende il Wolves! 1-2 di Hugo Bueno
Proprio quando gli uomini di Mikel Arteta pensavano di aver chiuso la partita, un momento di classe ha visto Hugo Bueno piazzare un tiro a giro dal limite dell’area all’incrocio dei pali, riaprendo la gara.
Santiago to Hugo ➡️
Everything about this goal was Bueno ⚽️@Wolves pic.twitter.com/kVHZrcsuTI
— Premier League (@premierleague) February 19, 2026
Clamoroso 2-2 di Edozie al debutto in Premier League! Pasticcio di Raya e Gabriel
I Wolves non hanno creato particolari pericoli per il secondo gol, mentre l’Arsenal sembrava gestire la partita senza problemi. Un errore nel finale tra David Raya e Gabriel ha permesso al pallone di arrivare a Edozie, il cui tiro potente e rasoterra è stato deviato sulla linea e si è insaccato nell’angolo basso. Doccia freddissima per i gunners, che perde un’occasione importante per mantenere (oppure ampliare, dipende da cosa succederà sabato) la distanza con il Manchester City.
SCENES! 😍
Tom Edozie with a late equaliser on his @premierleague debut. pic.twitter.com/pCtaednyQ1
— Wolves (@Wolves) February 19, 2026




