Il Metz è ufficialmente promosso in Ligue 1!
La commissione disciplinare LFP ha dichiarato persa la partita del Bordeaux contro il Rodez: i girondini inoltre, partiranno con 1 punto di penalizzazione nella prossima stagione in Ligue 2.
Il motivo risale alla gara tra Bordeaux e Rodez, valida per la 38^giornata della Ligue 2 (disputata lo scorso 2 Giugno), dove un tifoso girondino è entrato in campo e ha colpito Lucas Buades (giocatore del Rodez), provocandogli una commozione cerebrale.
Il tifoso, il 45enne di nome Marc, membro del consiglio direttivo degli Ultramarines, ha commentato l’episodio: “Smentisco totalmente il termine aggressione. Non ho picchiato nessuno. Quando leggo termini come ‘aggressione’ o ‘violenza’ non sono d’accordo e le immagini sono chiare. Parliamo di giovani atleti professionisti, abituati ai contatti, che cadono come spilli dopo essere stati leggermente spinti“, ha detto a So Foot. “Sono rimasto scioccato e stupito dalla decisione dell’arbitro. Come è possibile che la partita sia stata interrotta per questo?“.
Retrocede in National l’Annecy.
Fonte foto: DayFR italian