Serie A, presentato il nuovo pallone Orbita 2023/24

Questa mattina la Lega Serie A ha presentato il nuovo pallone targato Puma, della nuova stagione del massimo campionato italiano: si chiama Orbita 2023/24.

Orbita, in effetti, non è solo un pallone da calcio o un accessorio, è la chiave per migliorare il livello di gioco. L’Orbita FIFA Quality Pro utilizza infatti una tecnologia all’avanguardia per creare una sfera ottimale che assorbe acqua il meno possibile. Per aumentare la sensibilità al tocco viene aggiunta una schiuma POE, che fornisce una sensazione più solida e una migliore consistenza del rimbalzo. Inoltre, la superficie in PU 3D testurizzato da 1,2 mm migliora l’aerodinamica e aumenta la resistenza all’abrasione e all’usura, prolungando la durata. Il pallone è dotato anche di una vescica in gomma e di una valvola PAL (PUMA Air Lock) per una ritenzione d’aria e un rimbalzo ottimali.

A livello estetico il pallone Puma Orbita Serie A è caratterizzato da grafiche audaci che si traducono in 12 grandi pannelli a forma di stella. L’obiettivo è quello di ridurre il più possibile le cuciture per garantire una migliore connessione con il pallone.

Per presentarlo è stata lanciata la campagna PLAY IT LIKE che ha come protagonisti due campioni Puma: Alessandro Bastoni e Olivier Giroud.

Orbita Serie A è il pallone ufficiale 2023/24 per la Serie A TIM, ma anche per Coppa Italia Frecciarossa, EA Sports Supercup e competizioni Primavera 1 TIM.

Fonte foto: Lega Serie A

Leggi anche