L’Iran è nuovamente al centro di un dibattito Mondiale; dopo il pareggio contro l’Egitto è stato scritto un secondo biglietto dall’inizio della loro Coppa Del Mondo (oltre a quello dopo lo 0-0 contro il Belgio).
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’Iran ha lasciato un biglietto dopo la gara pareggiata per 1-1 contro l’Egitto. Ha fatto molto discutere questo risultato, specialmente per il gol annullato su posizione irregolare di Khalilzadeh. La squadra ha ancora una possibilità di qualificarsi ai sedicesimi, ma questo potrebbe non accadere in base ad una serie di risultati: biscotto tra Ghana-Croazia e Algeria-Austria, oltre che dalla vittoria della Repubblica Democratica del Congo contro l’Uzbekistan. Da qui arriva la lettera del Team Melli. Ecco il contenuto del messaggio.
Iran, ecco di cosa parla il messaggio
“Veniamo dall’Iran, una terra che, per migliaia di anni, ha valorizzato l’onore al di sopra della vittoria. Per noi, il calcio è più di una gara per i risultati; è una prova di carattere. Forse i punti si possono conquistare in molti modi, ma il rispetto no. Forse una squadra può superare un girone, ma soltanto attraverso correttezza e onore si può camminare a testa alta. Il fair play non è solo una regola del calcio; è l’anima del gioco”.
Anche Taremi si è sfogato molto. Ecco le sue parole: “È un Mondiale disastroso, un disastro”, ha spiegato Taremi senza giri di parole. “Voglio dire, la Fifa doveva risolvere ogni problema qui ma purtroppo non sono riusciti a risolvere nulla fin dall’inizio. Il signor Infantino è venuto nel nostro spogliatoio dopo la prima partita contro la Nuova Zelanda e ha detto: “È solo l’inizio… ma la fase a gironi finisce domani”. Com’è possibile che dobbiamo sempre viaggiare da Tijuana? Non è giusto. Secondo noi non giusto. È giusto per la Fifa? Ok, bene per loro. Ma non è giusto. Chi vuole aiutarci? Se ci vogliono fuori, allora ok, lo faranno. Ma non è giusto”.
#Taremi attacca la #FIFA : “Questo Mondiale è disastroso”🤯
Il capitano dell’ #Iran , Mehdi Taremi, si scaglia contro l’organizzazione del Mondiale e la gestione nei confronti della sua Nazionale🇮🇷#FIFAWorldCup #Sportitalia pic.twitter.com/GUG8DMRsu2
— Sportitalia (@tvdellosport) June 27, 2026




