Segui la diretta testuale per restare aggiornato su tutte le notizie di calciomercato!
23:45 A MOU PIACE RENATO SANCHES
La Roma, in caso non dovesse riuscire ad arrivare a Frattesi, monitora Renato Sanches come possibile alternativa. Il portoghese piace molto a Mourinho
22:49 CAIRO UFFICIALIZZA BELLANOVA
Il Presidente del Torino, Urbano Cairo, ha ufficializzato l’acquisto di Bellanova sul proprio profilo instagram. L’esterno ex Inter e Cagliari firmerà un quadriennale da 1.1 mln a stagione, mentre nelle casse sarde arriveranno 8mln di euro.
22:28 CANNAVERO AL KARAGUMRUK
Fabio Cannavaro, ex tecnico del Benevento, è prossimo a diventare il nuovo allenatore del Karagümrük. Il pallone d’oro italiano raccoglierà l’eredità di Andrea Pirlo.
22:05 L’ATLETICO UFFICIALIZZA LA CESSIONE DI KONDOGBIA
Come da comunicato ufficiale, l’Atletico Madrid saluta Geoffrey Kondogbia. Il centrocampista centroafricano si trasferisce al Marsiglia per 7mln di euro.
21:46 LA ROMA CEDE UFFICIALMENTE CARLES PEREZ
Come da comunicato del club giallorosso, la Roma ufficializza la cessione di Carles Perez al Celta Vigo.
21:44 BROZO-AL NASSR: NUOVA APERTURA
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la trattativa tra Inter e Al Nassr per Brozovic si sarebbe riaperta. Gli arabi avrebbero aumentato l’offerta. Filtra ottimismo
21:05 IL NAPOLI UFFICIALIZZA L’ADDIO DI GIUNTOLI
Il Napoli, sui propri canali ufficiali, ha ufficializzato l’addio del DS Cristiano Giuntoli. La Juventus adesso è pronta a mettere sotto contratto uno degli artefici del Napoli campione d’Italia.
21:02 AZPILICUETA VERSO L’ATLETICO MADRID
L’ormai ex capitano del Chelsea è ad un passo dal vestire la maglia dell’Atletico Madrid. Nei giorni scorsi Azpilicueta è stato accostato anche all’Inter, ma lo spagnolo avrebbe scelto il club di Madrid per motivi personali
19:39 UFFICIALE,DOMINIK SZOBSOSZLAI È UN NUOVO GIOCATORE DEL LIVERPOOL
Quasi a sorpresa, Dominik Szoboszlai si aggrega al Liverpool per la modica cifra di 70 milioni di euro.
Presso ci saranno le visite mediche per il calciatore ungherese ex lipsia
19:21 UFFICIALE,FRANCESCO FARIOLI È IL NUOVO ALLENATORE DEL NIZZA
Francesco Farioli, ex tecnico dell’Alanyaspor, ha deciso di approdare in Francia al Nizza per iniziare una tappa importante della sua carriera.
A 34 anni il ct italiano ha l’opportunità di poter davvero esprimere tutto il suo potenziale da allenatore in un campionato di ottimo livello.
19:08 UFFICIALE-MILAN,LOFTUS CHEEK È UN NUOVO GIOCATORE ROSSONERO
L’ex centrocampista del Chelsea Ruben Loftus-Cheek, è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan.
Nelle casse del club londinese andranno 16 milioni di euro+4 di bonus.
Il centrocampista inglese ha firmato un contratto quadriennale.
18:49 UMTITI LASCIA IL BARCELLONA A PARAMETRO ZERO
I Blaugrana hanno confermato la volontà di rescindere il contratto di Samuel Umtiti.
Adesso il difensore francese è svincolato ed ha la possibilità di tornare in Serie a dopo l’esperienza positiva al Lecce dove ha raccolto 24 presenze da titolare.
17:57 CHELSEA, VISITE MEDICHE PER ANGELO GABRIEL
Angelo Gabriel ha completato la prima parte delle visite mediche in Brasile ed è pronto a unirsi al Chelsea con un contratto valido fino al 2029.
17:25 AUSTIN FC, RODOLFO BORRELL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO
Rodolfo Borrell, assistente di Guardiola, lascia il Manchester City dopo 9 anni per diventare il nuovo direttore sportivo dell’Austin FC: ora è ufficiale, confermate le indiscrezioni.
17:15 MILAN, ACCORDO TOTALE CON PULISIC
Il Milan continua a corteggiare Christian Pulisic, esterno del Chelsea. Secondo quanto riferito da Matteo Moretto, i rossoneri avrebbero trovato l’accordo con il giocatore, ed è prevista per settimana prossima l’accelerata definitiva per chiudere l’affare.
16:51 IL BAYERN MONACO SALUTA CANCELO E BLIND
Il Bayern Monaco conferma gli addii di Joao Cancelo e Daley Blind, con il primo che tornerà al Manchester City per fine del prestito.
16:49 RANGERS, VICINO DESSERS
I Rangers sono vicini a chiudere il colpo Cyriel Dessers. Accordo imminente con la Cremonese per l’attaccante nigeriano, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano.
16:34 PSG, IDEA JOAO FELIX
Arrivano le prime richieste di Luis Enrique da allenatore del PSG. Una su tutte, Joao Felix, che secondo quanto riportato da Matteo Moretto è in cima alla lista dei desideri del tecnico spagnolo.
16:11 TORINO, C’E’ L’OK DI BELLANOVA
Il Torino si prepara ad accogliere Raoul Bellanova. L’esterno ha dato il suo ok al trasferimento ed è pronto a mettere nero su bianco un quadriennale da 1.1 milioni di euro a stagione. Nelle casse del Cagliari vanno 8 milioni di euro. Lo riporta Gianluca Di Marzio.
16:06 NIZZA, FARIOLI NUOVO ALLENATORE
Il Nizza ha il suo nuovo allenatore: trovato l’accordo con Francesco Farioli. Dopo tre anni in Turchia, per il giovane tecnico italiano si aprono le porte della Ligue 1.
15:52 JUVE, SI ATTENDE LA RISOLUZIONE DI GIUNTOLI
E’ attesa nel pomeriggio la risoluzione tra De Laurentiis e Giuntoli dopo i passi in avanti delle ultime ore e le rinunce economiche del ds. Alla Juventus come direttore sportivo resterà Manna, mentre l’oramai ex Napoli dovrebbe diventare il nuovo Capo Area Sport, come riferito da Gianluca Di Marzio.
15:46 BARCELLONA, DEMBELE DECISO A RESTARE
Ousmane Dembele è convinto al 100% di rimanere al Barcellona. Secondo Fabrizio Romano, c’è la forte volontà del giocatore di prolungare il contratto, in scadenza nel 2024, e di continuare agli ordini di Xavi.
15:43 MANCHESTER UNITED, CONTINUANO I CONTATTI CON L’INTER PER ONANA
Procedono i colloqui tra Manchester United e Inter per Andre Onana. Secondo Gianluca Di Marzio, la prima offerta potrebbe essere presentata stasera: i neroazzurri chiedono 50-55 milioni di euro per lasciar partire il portiere camerunense.
15:24 ARSENAL, NWANERI FIRMERA’ CONTRATTO DA PROFESSIONISTA
Ethan Nwaneri, gioiello classe 2007 dell’Academy dell’Arsenal, si appresta a firmare il suo primo contratto da professionista con i Gunners. L’accordo verrà messo nero su bianco al compimento del diciassettesimo anno di età. Il contratto, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, sarà valido per 2.6 anni.
15:15 BARCELLONA, ILIAS VA AL VILLAREAL
Ilias Akhomach lascia il Barcellona a parametro zero, direzione Villareal. Il giocatore ha già salutato club, compagni e tifosi. Lo riporta Fabrizio Romano.
15:07 SASSUOLO, MAGNANELLI IN DIREZIONE JUVE
”Francesco Magnanelli oggi lascia il Sassuolo”. Inizia così la nota pubblicata sui canali social del Sassuolo, che ufficializza l’addio di Francesco Magnanelli, bandiera sul campo e importante membro dello staff di Alessio Dionisi una volta appese le scarpette al chiodo. Una vita in nero verde, che adesso lascia spazio al bianconero: diventerà, infatti, la spalla di Allegri sulla panchina della Juventus.
15:03 UFFICIALE, CUADRADO LASCIA LA JUVENTUS
Era nell’aria, ora è ufficiale: Juan Cuadrado lascia la Juventus. Il club bianconero ha appena pubblicato sul suo Instagram un post d’addio al classe ’88. Il colombiano adesso è svincolato.
13:52 INTER, SKRINIAR AI SALUTI
L’Inter, attraverso un post su Instagram, ha salutato Milan Skriniar, che in 6 stagioni ha collezionato 246 presenze condite da 11 gol e 5 trofei.
13:39 SALERNITANA, RISCATTATO DIA DAL VILLAREAL
Il tweet del Villareal che saluta Boulaye Dia è la conferma che i campani hanno riscattato l’attaccante senegalese.
12:40 EMPOLI SU FOLORUNSHO DEL NAPOLI
I toscani si sono interessati a Folorunsho del Napoli, centrocampista italiano che nell’ultima stagione ha messo a referto 9 gol e 2 assist in 32 presenze con la maglia del Bari in B.
12:02 TORINO SU DOIG DELL’HELLAS VERONA
Anche il Torino, secondo Gianluca Di Marzio, si è inserito nella corsa per prendere Josh Doig, difensore dell’Hellas Verona.
11: 40 INTER-AL-NASSR SI BLOCCA LA TRATTATIVA PER BROZOVIC
L’Al-Nassr infatti, che da tempo aveva l’accordo con l’Inter per acquistare Brozovic per una cifra che si aggirava attorno ai 23 milioni di euro, ha deciso di cambiare la proposta ai nerazzurri: dai 23 milioni inizialmente stabiliti, l’Al-Nassr è sceso a 15 milioni
11:14 KUBO RIFIUTA 40MLN A STAGIONE DALL’ARABIA SAUDITA!
Secondo quanto riportato da As, l’Al-Hilal avrebbe offerto un contratto da 40 milioni di euro per 4 stagioni all’esterno del Real Sociedad, Takefusa Kubo. Il club arabo sarebbe stato disposto anche a pagare la clausola rescissoria da 60mln per arrivare il più velocemente possibile al giocatore. Il giapponese ha però rifiutato categoricamente la destinazione.
11:00 ZIYECH: PROBLEMI NELLE VISITE MEDICHE CON L’AL-NASSR?
Secondo quanto riportato dal Mirror, ci sarebbero stati dei problemi che avrebbero portato l’esterno marocchino a non superare le visite mediche. Proprio quando tutto sembrava essere fatto, questa trattativa sembra essersi bloccata. Ricordiamo che a causa di un ritardo nella trasmissione di documenti, a gennaio, fu bloccato il passaggio dello stesso Ziyech al PSG
10:50 LEICESTER SU CASADEI DEL CHELSEA
Il nuovo allenatore del Chelsea, Enzo Maresca, ha richiesto l’ex centrocampista dell’Inter Cesare Casadei. Il classe 2001 attualmente in forza al Chelsea, si è ben messo in mostra proprio durante l’ultimo mondiale U20, in cui la “sua” Italia si è arresa solo in finale.
10:30 LUIS ENRIQUE SARA’ UFFICIALMENTE IL NUOVO ALLENATORE DEL PSG!
Come riportato da Fabrizio Romano, ormai non sembrano esserci più dubbi, Luis Enrique diventerà il nuovo allenatore del PSG. Il tecnico spagnolo firmerà un contratto biennale con il club parigino.
10:20 OIER ZARRAGA APPRODA ALL’UDINESE
La squadra friulana guidata da Sottil, stamattina, ha ufficializzato l’arrivo di Zarraga (centrocampista classe 1999 in forza all’Athletic Bilbao). Lo spagnolo arriva a parametro zero e ha firmato un contratto fino al 2027.
10:01 ALBERTO AQUILANI è IL NUOVO ALLENATORE DEL PISA
Alberto Aquilani è il nuovo allenatore del Pisa. L’ex allenatore della Viola primavera sarà presentato ufficialmente alla stampa lunedì 10 luglio.