CALCIOMERCATO – Tutte le trattative di domenica 16 luglio

Segui la diretta testuale per restare aggiornato su tutte le notizie e trattative di calciomercato!

23.15 MAN UTD, È FATTA PER ONANA

André Onana sarà un nuovo giocatore del Manchester United. Il camerunese firmerà un quinquennale e appena otterrà il permesso visa sbarcherà a Manchester. Nelle casse dell’Inter 50 milioni di euro più bonus.

21.30 INTER, È FATTA PER L’ARRIVO DI CUADRADO 

Juan Cuadrado sarà un nuovo giocatore dell’Inter. Il terzino destro colombiano classe ‘88 firmerà un contratto annuale con i nerazzurri.

17:55 ASTON VILLA, OCCHI SU JEREMY DOKU

L’Aston Villa ha inserito nella lista Jeremy Doku, esterno belga del Rennes.

L’operazione potrebbe concretizzarsi solo se l’affare Diaby non si realizzasse.

16:44 AL-ITTIHAD,SEMPRE PIÙ VICINO FABINHO

Liverpool e Al Ittihad stanno discutendo per concludere i dettagli dell’affare.

I sauditi hanno già trovato l’accordo per il giocatore,Fabinho ha parlato con Espirito Santo ma ancora non è chiusa la trattativa.

14:09 ATALANTA, CONTATTI TRA HØJLUND E LO UNITED

Proseguono i contatti tra il Manchester United e Højlund. L’attaccante dell’Atalanta è uno degli obiettivi principale dei Red Devils, che sperano di chiudere qualche colpo in uscita prima di affondare sul danese.

14:00 INTER, IL PASSAGGIO DI ONANA ALLO UNITED È A UN PASSO 

Il Manchester United dovrebbe concordare i termini personali con Andre Onana in giornata. Il club inglese e l’Inter sono molto vicini a finalizzare il trasferimento. Onana è a un passo dal firmare un contratto quinquennale e dovrebbe volare a New York mercoledì con la squadra.

13:35 NAPOLI, TORNA GOLLINI IN PRESTITO

Il Napoli ha comunicato di avere acquisito le prestazioni a titolo temporaneo di Gollini dall’Atalanta. Il club azzurro avrà un opzione di acquisto dell’estremo difensore.

13:06 RB LIPSIA, INTERESSE PER XAVI SIMONS

Diversi club sono interessati a Xavi Simons in caso di partenza dal Psg. Il Lipsia è il club favorito per ingaggiare in prestito l’olandese.

12:51 MILAN, TRATTIVA CON IL PORTO PER TAREMI

Dopo l’arrivo di Reijnders, il Milan si focalizzerà sul nuovo centravanti. Proseguono i contatti con il Porto per Taremi, i rossoneri puntano a chiudere per la punta ma l’obiettivo è chiudere a 20 milioni di euro abbassando le pretese dei portoghesi.

12:47 CHELSEA, LUKAKU NON PARTIRÀ IN RITIRO

Romelu Lukaku non partirà per gli Stati Uniti con il Chelsea. Il destino del belga, dopo il ritiro dell’Inter dalla corsa, è legato alla partenza di Vlahovic, dato che la Juventus potrebbe affondare il colpo solo in caso di partenza del serbo. La volontà del Chelsea rimane sempre la stessa: incassare 40 milioni e liberarsi di Lukaku. Sullo sfondo rimangono i club sauditi, che seguono con interesse l’evoluzione della situazione.

12:10 BOURNEMOUTH, INTERESSE PER KERKEZ

Il Bournemouth sta cercando di inserirsi nella corsa a Milos Kerkez. Il terzino dell’Az Alkmaar è da sempre un obiettivo della Lazio, ma l’interesse del club inglese può cambiare le carte in tavola. La richiesta degli olandesi è sempre la stessa: 15/20 milioni.

11:53 CAGLIARI, COCCI IN PRESTITO AL PESCARA

”Il Cagliari Calcio comunica la cessione del diritto alle prestazioni sportive di Giuseppe Cocci che si trasferisce al Pescara a titolo temporaneo sino al termine della stagione sportiva 2023/24”. Con il seguente comunicato, il Cagliari ufficializza la cessione in prestito del giovane portiere classe 2001.

11:48 NAPOLI, CHIESTE INFORMAZIONI PER LO CELSO

Come anticipato prima, il Napoli è una delle tre squadre (insieme a Betis e Aston Villa) interessate a Giovani Lo Celso, centrocampista del Tottenham. Secondo Gianluca Di Marzio, i partenopei avrebbero chiesto informazioni per l’argentino, ma c’è distanza con gli Spurs sulla formula dell’affare: il Napoli vorrebbe proporre la formula del prestito con diritto di riscatto, gli Spurs vogliono l’obbligo la cessione a titolo definitivo.

11:41 LEICESTER, PRESO HERMANSEN

Il Leicester è molto vicino a ingaggiare il portiere del Brondby Mads Hermansen. Prezzo del cartellino di 5 milioni di sterline, visite mediche già fatte: ora si attende solo il permesso di lavoro del giocatore considerato una formalità.

10:52 TOTTENHAM, TRE CLUB SU LO CELSO

Giovani Lo Celso non rimarrà al Tottenham. Il centrocampista argentino è in uscita da tempi non sospetti e ha attirato l’attenzione di tre club: Betis, Aston Villa e Napoli. Al momento, però, non sono state avanzate trattative. Lo riporta Matteo Moretto.

9:40 PSG, IN ARRIVO XAVI SIMONS

Xavi Simons ha deciso: giocherà nel PSG. Il club francese, attivata la clausola di recompra a 6 milioni, aspettava solo la decisione del talento classe 2003, arrivata in queste ore.

9:35 JUVE, OBIETTIVO KESSIE

Le prime mosse di Giuntoli non tardano ad arrivare. Il primo obiettivo del nuovo ds della Juventus è Franck Kessiè, per cui sono già stati programmati dei colloqui. L’ivoriano dal canto suo, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, vorrebbe rimanere al Barcellona, o al massimo provare un’esperienza in Premier League.

9:33 FENERBAHCE, TUTTO FATTO PER LIVAKOVIC

Dominik Livakovic sarà un nuovo giocatore del Fenerbahce. La Dinamo Zagabria incasserà 9 milioni per il cartellino del portiere croato.

9:02 INTER, LA PROSSIMA SETTIMANA CONTATTI PER BALOGUN

La telenovela Lukaku, finita male, ha spinto l’Inter a cercare alternative per l’attacco. Tra i nomi appuntati da Marotta e Ausilio, il preferito sarebbe quello di Folarin Balogun dell’Arsenal, a cui verranno chieste informazioni a partire dalla prossima settimana per capire la fattibilità della trattativa. Secondo Fabrizio Romano, i neroazzurri avrebbero nel mirino anche Nzola e Sesko.

Segui le altre notizie su direttacalciomercato.com!

 

Leggi anche