CALCIOMERCATO – Tutte le trattative di martedì 8 agosto

Segui la diretta testuale per restare aggiornato su tutte le notizie e le trattative di calciomercato!

01.30 BAYERN MONACO, IDEA KEPA PER LA PORTA

Il Bayern Monaco ha avviato i contatti con il Chelsea per Kepa. Nella lista degli obiettivi per la porta del club bavarese ci sono altri due portieri, dunque il Bayern non ha ancora deciso se affondare o meno sull’estremo difensore spagnolo dei blues. Stando a quanto riportato da Matteo Moretto, il classe ‘94 è la prima opzione per Tuchel e nelle prossime ore il club tedesco conta di presentare un’offerta (prestito con obbligo di riscatto).

01.10 MAN CITY, INTERESSA PAQUETÁ DEL WEST HAM

Manchester City è interessato concretamente a Lucas Paquetá. Questa settimana i Citizens avranno contatti diretti con il West Ham.

00.11 SERIE C, COLPO DELL’AREZZO: UFFICIALE L’ARRIVO DI LIBOR KOZAK

L’Arezzo nella giornata di oggi, ha comunicato sui propri canali social l’arrivo di Libor Kozak: l’attaccante ceco classe 1989 ex Lazio e Bari tra le tante, è reduce dall’esperienza con la maglia del Trinity Zlín e indosserà la maglia numero 9 del Cavallino.

23.56 NAPOLI, PROVE DI RINNOVO CON OSIMHEN: LA SITUAZIONE 

L’agente di Osimhen è tornato nel ritiro del Napoli: mercoledì 10 Agosto incontrerà la dirigenza partenopea per discutere nuovamente del rinnovo di contratto

23.50 ATALANTA, SIRENE INGLESI PER MÆHLE

Fulham e Bournemouth sono pronti ad offrire 12 milioni di euro all’Atalanta per Mæhle. Sull’esterno danese classe ‘97 c’è anche l’interesse del Wolfsburg.

22.13 ATALANTA-DE KETELAERE AFFARE IN BILICO: ALTE LE CIFRE RICHIESTE DAL BELGA

Le richieste di De Ketelaere e del suo entourage sono molto elevate: se non dovessero abbassarsi, l’affare potrebbe saltare.

21.30 TORINO, UFFICIALE VLASIC

Nikola Vlašić è definitivamente un giocatore del Torino. Nelle casse del West Ham 12.7 milioni di euro. Il classe ‘97 ha firmato un contratto fino a Giugno 2027.

19:50 UFFICIALE – JUVENTUS, ARRIVA FACUNDO GONZÁLEZ

Facundo González è un nuovo giocatore della Juventus! Nelle casse del Valencia 2-3 milioni di euro bonus inclusi. Il centrale uruguaiano classe 2003 ha firmato un contratto fino a Giugno 2026.

19.02 GENOA, CORSA A DUE PER CASADEI

Il Genoa si è inserito nella corsa a Cesare Casadei. Il centrocampista ex Inter è in uscita (prestito) dal Chelsea, che preferirebbe far crescere il classe 2003 in Champioship, al Leicester di Maresca.

18:40 ARSENAL, ARRIVA RAYA DAL BRENTFORD

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l’Arsenal avrebbe chiuso l’arrivo a titolo definitivo di David Raya. Il portiere spagnolo arriva dal Brentford per 30 milioni di sterline, bonus inclusi.

18:25 UFFICIALE – ASCOLI, ECCO VIVIANO

Attraverso un comunicato ufficiale, l’Ascoli ha reso noto il ritorno in Italia di Emiliano Viviano. L’estremo difensore si unisce ai marchigiani dopo l’esperienza di tre anni in Turchia.

18:00 LAZIO, TRATTATIVA PER RICCI MAI INIZIATA?

In un’intervista a Tag24, il direttore tecnico del Torino, Davide Vagnati, ha smentito duramente le presunta trattativa che vedeva coinvolti Toro e Lazio per Ricci. Queste le seguenti dichiarazioni: “Ricci alla Lazio? Sono 20 giorni che la Lazio prende per il culo tutti. La trattativa è inesistente, non è vero che ci hanno fatto un’offerta”. Poi conclude, sbattendo la porta in faccia a Lotito: “Ricci resterà”.

17:09 TOTTENHAM, UFFICIALE ALEJO VÉLIZ

Arriva dal Rosario Central. 11 gol in 23 partite la scorsa stagione nel campionato argentino, ha firmato un contratto con gli spurs sino al 2029.

17:01 ATALANTA, SINGO ALLA DEA E SOPPY AL TORINO?

I 2 club stanno trattando su un potenziale accordo di scambio

16:25 BRENTFORD, OFFERTA DA 30 MILIONI DI EURO PER NICOLÁS GONZÁLEZ

Il club inglese tratta anche per Brennan Johnson, ma dato che il Nottingham Forrest chiede 50 milioni si valutano anche altri profili, come quello di Nicolás González appunto. La scorsa stagione, in 42 presenze totali con la Fiorentina, ha contribuito a 14 gol e 5 assist, numeri che non sono passati inosservati

15:11: MAN CITY, WALKER VICINO AL RINNOVO 

Il nuovo contratto proposto al terzino inglese sta tentando Walker, che sembra dover rimanere e firmare il contratto.

15:09 ATALANTA, DE KETELAERE PIÙ VICINO

L’incontro con gli agenti del giocatore è stato, anche se il belga richiede cifre a oggi ritenute alte. Un accordo tra il Milan e la Dea si è già trovato, un prestito oneroso da 3 milioni con riscatto fissato a 22 milioni più 4 di bonus e il 10% sulla futura rivendita.

14:51 BARCELLONA, ARRIVA IL 2006 NOAH DARVICH

Fabrizio Romano riporta che i Blaugrana hanno acquisito il talento 2006 Noah Darvich dal Friburgo. Il trequartista tedesco firma un contratto fino al 2026. Al Friburgo 2.5 milioni di parte fissa e 5 di bonus.

14:45 ALMERÍA, SERGIO ARRIBAS HA FIRMATO 

Fabrizio Romano riferisce che il talento Sergio Arribas ha appena firmato con l’Almerìa. Il centrocampista spagnolo classe 2001 arriva dal Real Madrid per 6 milioni di euro + il 50% sulla futura rivendita. I Blancos si sono, inoltre, assicurati il diritto di prelazione sul giocatore.

14:38 INTER, AVVIATI I CONTATTI PER JAPHET TANGANGA

L’Inter, per rinforzare la difesa, pensa a Japhet Tanganga del Tottenham. Il club inglese è disposto a cedere il classe 1999 in prestito con diritto di riscatto, secondo GDM.

14:11 LECCO, VICINO ALESSANDRO SERSANTI DALLA JUVE NEXT GEN

Gianluca Di Marzio riferisce che Alessandro Sersanti, centrocampista classe 2002 della Juventus Next Gen è vicino al Lecco. Domani la trattativa dovrebbe concludersi positivamente.

14:01 AJAX, HIROKI ITō PER 18 MILIONI

Secondo Pedro Almeida, l’Ajax è pronta ad abbracciare Hiroki Itō. Il difensore classe 1999 arriva dallo Stoccarda per 16 milioni + 2 di bonus. Per il giapponese contratto quinquennale sino al 2028.

13:51 SITUAZIONE ZAPATA: ATALANTA-ROMA

Proseguono i contatti tra l’Atalanta e la Roma per Duvàn Zapata. I giallorossi vorrebbero il colombiano in prestito con diritto di riscatto, ma ai bergamaschi l’idea non piace e vorrebbero una cessione a titolo definitivo. Tuttavia, la famiglia Percassi potrebbe convincersi per poter “risparmiare” sull’ingaggio dell’ex Napoli e Udinese.

13:37 KYLE WALKER: RINNOVO COL CITY O APPRODO AL BAYERN MONACO?

Fabrizio Romano riferisce che il Man City ha proposto al terzino inglese Kyle Walker il rinnovo di contratto. Ma il vicecampione d’Europa deve ancora decidere se prolungare il contratto o accettare le lusinghe del Bayern Monaco.

13:24 UFFICIALE – TOTTENHAM, MICKY VAN DE VEN HA SCELTO LA 37

Il difensore, classe 2001, ha firmato un contratto con gli Spurs sino al 2029. L’olandese arriva dal Wolfsburg per 45 mln + 5 di bonus.

13:20 UFFICIALE – LAZIO, PER GUSTAV ISAKSEN QUINQUENNALE DA 1,5 A STAGIONE

La Lazio ha acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive di Gustav Isaksen dal Midtjylland. Il classe 2001 ha sostenuto le visite mediche e ha firmato un contratto fino al 2028 a 1.5 milioni di euro a stagione. Trasferimento da 13 mln + 3 di bonus.

13:05 ROMA, FUORI MATIĆ E DENTRO PAREDES?

Santi Aouna riferisce che Nemanja Matić ha chiesto alla società di essere ceduto (per accasarsi presumibilmente in Francia) e, in questa ipotesi, la Roma avrebbe pensato a Leandro Paredes per sostituirlo. Secondo Matteo Moretto, l’ex Juve sarebbe ben disposto a tornare nella capitale.

12:58 HOFFENHEIM, ARRIVA WEGHORST IN PRESTITO SECCO

L’ex Man United, classe 1992, Wout Weghorst approda in terra tedesca dal Burnley in prestito secco annuale e vestirà la maglia dell’Hoffenheim.

11:54 FENERBAHCE, PER KRUNIC SERVONO 10 MILIONI

Il Fenerbahce ha già trovato l’accordo com Krunic ma manca l’intesa con il Milan. I rossoneri chiedono 10 milioni di euro circa per lasciar partire il bosniaco. Nel corso della settimana potrebbero esserci nuovi contatti fra i due club.

11:50 KAS EUPEN, IN ARRIVO SLONINA DAL CHELSEA

L’Eupen è ad un passo dal portiere americano del Chelsea Slonina. Ultimi dettagli da definire tra i due club e poi l’affare sarà reso ufficiale.

11:30 UFFICIALE – NEWCASTLE, HA FIRMATO LIVRAMENTO

Il Newcastle ha annunciato l’acquisto di Tino Livramento. Il ventenne arriva dal Southampton per una cifra pari a 35 milioni di sterline.

11:28 ASCOLI, IN ARRIVO RODRIGUEZ DAL LECCE

L’Ascoli è vicina a chiudere in prestito per l’attaccante del Lecce Pablo Rodriguez. Per l’attaccante si tratterebbe di un ritorno in Serie B dopo l’ultima parte della scorsa stagione in cui ha militato nel Brescia

11:23 MANCHESTER CITY, OFFERTO UN NUOVO CONTRATTO A WALKER

Il Manchester City ha migliorato l’offerta per Kyle Walker affinchè il difensore inglese rinnovi con i Citizens. La palla passa al difensore che deve scegliere se rinnovare o trasferirsi al Bayern Monaco.

11:15 UFFICIALE – LECCE, CEDUTO BLEVE ALLA CARRARESE

Il portiere Marco Bleve lascia il Lecce per trasferirsi in prestito alla Carrarese. Questo il comunicato del club salentino: “L’U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Bleve alla Carrarese Calcio”.

9:56 AL HILAL, OFFERTA MIGLIORATA PER VERRATTI

L’Al Hilal ha migliorato la proposta per Marco Verratti da 30 a 45 milioni per quanto riguarda la parte fissa. Il presidente del Psg non ha ancora dato il via libera per far partire il centrocampista italiano.

9:40 ASCOLI, VISITE MEDICHE PER EMILIANO VIVIANO

In giornata Emiliano Viviano svolgerà le visite mediche con l’Ascoli. Il portiere tornerà in Italia dopo l’esperienza in Turchia al Karagumruk.

9:27 MONACO, BALOGUN OBIETTIVO PRINCIPALE PER L’ATTACCO

Il Monaco vuole riportare in Francia Florian Balogun. Dopo l’offerta presentata ieri, il club francese vorrebbe fare un’ulteriore offerta all’attaccante dell’Arsenal. Sul giocatore c’è anche l’Inter.

9:01 ATLETICO MADRID, MORATA VICINO AD ESTENDERE IL CONTRATTO

Alvaro Morata è vicino ad estendere il contratto con l’Atletico Madrid fino al 2027. Dopo essere stato ricercato dalle big italiane e non solo, in questa sessione di mercato, l’attaccante spagnolo, ha deciso di restare a Madrid sponda Colchoneros dopo aver parlato con Simeone.

 

Segui le altre notizie su direttacalciomercato.com!

 

Leggi anche