Serie A, Udinese-Juventus 0-3: grandissima Juve nel primo tempo

Triplice fischio alla Dacia Arena, la Juventus vince e convince contro l’Udinese per 0-3. I bianconeri partono con il piede giusto alla prima di Serie A, rispondendo alle vittorie di Napoli e Inter.

La Juventus parte subito aggressiva e al 3′ min sfrutta un errore in fase di impostazione dell’Udinese, Vlahovic sulla trequarti serve Chiesa che controlla e stappa la conclusione che passa sotto le gambe di Bijol, 0-1 per i bianconeri. Succede tutto nei primi 45 di gara. Intorno al minuto 20 un cross di Alex Sandro trova il braccio largo di Ebosele: per il direttore di gara è calcio di rigore. Dusan Vlahovic prende il pallone e, aprendo il piattone sinistro, infila Silvestri per il raddoppio Juve. Allo scadere del primo tempo è ancora Federico Chiesa a sgasare. L’italiano con un doppio passo si porta la palla sul mancino, poi appoggia di tacco a Cambiaso che, di prima, trova l’inserimento e il colpo di testa di Rabiot per lo 0-3.

Nella ripresa la Juve rallenta un po’ gli alti e pimpanti ritmi del primo tempo, l’Udinese viene fuori e crea qualche occasione, soprattutto con l’ingresso di Samardžić. Szczesny viene impegnato in un paio di occasioni, ma alla fine il portiere polacco porta a casa il primo clean sheet stagionale.

Udinese 0-3 Juventus è storia: Max Allegri fa 250 vittorie in bianconero.

 

Fonte foto: Juventus FC

Leggi anche