Conference League, Rapid Vienna-Fiorentina: le probabili formazioni e dove vederla in tv

Come arrivano le squadre:

Giovedì sera alle 19 all’Allianz Stadion andrà in scena il match tra Rapid Vienna e Fiorentina, valevole per l’andata playoff di Conference League. Il Rapid di Vienna arriva a quest’ultimo scalino verso i gironi dopo aver battuto sonoramente per 5-0 gli ungheresi del Debreceni VSC. In campionato, dopo quattro giornate, la squadra della Capitale è al terzo posto a quota 7 pt, a -5 dal RB Salisburgo. Dall’altra parte, la Fiorentina si giocherà l’accesso alle urne di Monaco del 1 settembre dopo un 4-1 frizzante rifilato al Genoa a Marassi.

La Viola di Italiano farà sicuramente a meno di Jovic, Barak e Castrovilli, non inseriti nella lista UEFA. L’ex tecnico dello Spezia ripartirà quasi sicuramente dagli 11 di Genova, salvo un possibile ballottaggio in difesa tra Kayodè e Dodô. Il terzino italiano ha ben presenziato all’esordio in A e potrebbe insediare il brasiliano. In porta andrà Terracciano, la linea a 4 dovrebbe essere completata da Milenković, Ranieri e capitan Biraghi. Le chiavi del centrocampo saranno affidate con ogni probabilità ad Arthur e Mandragora, mentre sulla trequarti Bonaventura dovrebbe essere in compagnia di Nico González e Brekalo. A guidare l’attacco sarà ancora una volta M’Bala Nzola, con il neo acquisto Lucas Beltrán pronto a subentrare.

Il Rapid Vienna è costretto a sostituire Nenad Cvetković, imprescindibile per il reparto difensivo di Barišić, appena arrivato dall’Ashdod. Il centrale serbo ha rimediato un infortunio -si teme il crociato- al ginocchio nell’ultima gara di campionato vinta 5-0 contro il BW Linz. Al suo posto, in coppia con Querfeld, dovrebbe giocare Maximilian Hofmann. Per il restante 10/11 il tecnico austriaco dovrebbe scegliere i migliori. La porta sarà difesa da Hedl, che coordinerà la linea a 4 composta da Schick, Querfeld, Hofmann e Auer. Il controcampo, che varia in fase di gioco da 2 a 3, sarà Sattlberger, Oswald e Kerschbaum. Il tridente sarà composto da Seidl, Burgstaller e Grull. 

Le probabili formazioni del playoff di Conference League:

Rapid Vienna (4-3-3)Hedl; Schick, Querfeld, Hofmann, Auer; Sattlberger, Oswald, Kerschbaum; Seidl, Burgstaller, Grull. 

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano, Kayodè/Dodô, Milenković, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora; Nico González, Bonaventura, Brekalo; Nzola.

Dove vederla?

Orario: giovedì sera alle 19.
Dove vederla in TV: La partita sarà trasmessa in diretta TV sia da Sky sul canale Sky Sport Calcio e Sky Sport 251 (in pay per view), sia in chiaro su TV8. Rapid Vienna-Fiorentina sarà visibile anche in streaming su pc, smartphone o tablet, sul sito o sull’app di DAZN, selezionando la ‘finestra’ della partita; oppure su Sky Go, app gratuita a disposizione di tutti gli abbonati alla piattaforma satellitare, nonché da Now TV e TV8.it.
Seguici anche su instagram per restare aggiornato su tutte le notizie e le trattative di calciomercato!

 

Leggi anche