Come arrivano le squadre
Al secondo appuntamento del campionato di Serie A, il Milan di Pioli ospita a San Siro il Torino. Un match che presenta due squadre dall’identità ben definita, con ambizioni diverse sì, ma con la stessa volontà di fare bene e uscire dallo stadio con i tre punti.
Il club rossonero, dopo la vittoria convincente di Bologna, difficilmente si presenterà con un’altra faccia. L’11 titolare sceso in campo contro la formazione felsinea ha dato segnali positivi a mister Pioli, che punterà con ogni probabilità alla riconferma degli interpreti scesi in campo dall’inizio nella trasferta vittoriosa al Dall’Ara. L’unica novità è rappresentata dal ritorno tra i convocabili di Musah. Il centrocampista americano ha scontato la squalifica rimediata con la maglia del Valencia, ma la sensazione è che non sia ancora pronto per partire dall’inizio.
Con un’altra faccia, invece, dovrà presentarsi il Torino di Juric in questa seconda uscita. Il pareggio a reti bianche con il neopromosso Cagliari ha evidenziato la mancanza di pericolosità in fase offensiva, un aspetto curioso e alquanto strano, soprattutto se in panchina siede un allievo del Gasp. Tuttavia, questo lieve “passo falso” non può far dormire notti tranquille al Milan, conscio dell’imprevedibilità e della pericolosità dei granata (l’eliminazione dalla scorsa edizione di Coppa Italia ne è l’esempio più lampante). Per cui, al contrario di quanto detto prima in riferimento al Diavolo, sullo scacchiere di Juric potremo vedere qualche pedina diversa rispetto a una settimana fa.
Le probabili formazioni
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Pioli.
Ballottaggi: Calabria – Kalulu / 60% – 40%; Pulisic – Chukwueze / 70%-30%
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Vojvoda; Vlasic, Radonjic; Sanabria. Allenatore: Ivan Juric.
Ballottaggi: Radonjic – Karamoh / 60% – 40%
Dove vedere Milan-Torino?
PROGRAMMA
Ore 21.00: Milan-Torino
Canale TV: Sky Sport Calcio, DAZN
Streaming: Sky Go, NOW, DAZN
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Per rimanere aggiornati sul mondo del calcio vi suggeriamo di leggere anche gli altri articoli del nostro sito!