Ritorna la Serie A, di conseguenza ritornano anche i nostri consigli sul fantacalcio!
Dalla porta all’attacco, scopriamo assieme chi sono i calciatori consigliati dalla redazione di Direttacalciomercato per la seconda giornata di Serie A!
PORTA
– Il primo portiere che vi consigliamo è Juan Musso. L’estremo difensore argentino è partito con il piglio giusto contro il Sassuolo. Si è dimostrato affidabile, neutralizzando con sicurezza i pochi attacchi della squadra emiliana, anche grazie all’ottima tenuta difensiva della compagine di Gasperini, che nella sfida al Mapei Stadium ha dato segnali di gran solidità. Chissà se anche al Benito Stirpe il muro del Gasp continuerà a rimanere intatto.
– Michele Di Gregorio è il secondo nome che vi proponiamo per la porta. Il Monza giocherà in casa contro un Empoli che in attacco, come abbiamo potuto ben vedere in casa contro l’Hellas Verona, fatica a concretizzare. Inoltre gli uomini di Palladino, nonostante abbiano perso 2-0 contro l’Inter, sono usciti a testa alta da San Siro, fornendo una buona prova anche a livello difensivo contro una compagine nettamente superiore sotto ogni aspetto. All’U-Power Stadium, come ormai è consuetudine, ci aspettiamo una prova positiva dal Monza, e ipotizziamo un clean sheet da parte di Di Gregorio.
DIFESA
– Per il primo dei nomi che vogliamo consigliare è una partita molto particolare. Messo subito di fronte al suo recente passato, stiamo parlando di Andrea Cambiaso, che dal Bologna è andato alla Juventus. Le due squadre si affronteranno domenica 27 agosto alle 18:30 in casa dei bianconeri. Il difensore contro l’Udinese in trasferta durante la prima giornata di campionato, ha fornito il suo primo assist con la maglia bianconera. Pensiamo che potrebbe essere utile alla causa dei fantallenatori che quest’anno hanno fatto ricadere la scelta su di lui, anche per quanto riguarda la seconda giornata.
– Sul secondo nome in generale ci sono delle perplessità per quanto riguarda titolarità e fragilità, ma visto la fine dello scorso campionato e l’inizio di questo, non possiamo che consigliare Davide Zappacosta, anche perché giocherà contro il neopromosso Frosinone, aprendo di fatto la seconda giornata di Serie A.
– Diego Llorente è il prossimo difensore consigliato. Gli esterni giallorossi sono tutti in ballottaggio, e nel pareggio casalingo la scorsa settimana contro la Salernitana (match terminato con un pirotecnico 2-2) è stato il migliore nel suo ruolo a livello di prestazione. Senza contare che spetta a lui ripartire dal basso ed impostare l’azione. Affronterà il Verona fuori casa.
– Il penultimo nome gioca sempre nella capitale, ma è il forza alla Lazio. Stiamo parlando di Manuel Lazzari, il cui nome anche lo scorso anno non ha fatto per niente male. Dovrà affrontare il Genoa. Assieme ai compagni cercherà di riprendersi i 3 punti dopo la sconfitta subita in rimonta contro il Lecce in casa (1-2 per i pugliesi il risultato finale).
– L’ultimo tra i nomi consigliati, sappiamo essere appunto una scommessa, che però visto come sta girando la sua squadra potrebbe regalare qualche sorpresa. Stiamo parlando di Malick Thiaw. Il difensore del Milan affronterà il Torino in casa, se lo avete preso potreste provarlo.
CENTROCAMPO
– Il primo nome consigliato tra i centrocampisti per questa giornata di fantacalcio, è quello di Mkhytarian. Perno fisso del centrocampo di Simone Inzaghi, può essere tranquillamente schierato titolare. L’Inter affronterà una trasferta ostica contro il neopromosso Cagliari, pensiamo che possa fare bene lo stesso.
– Il secondo centrocampista consigliato è Matteo Pessina. Il suo prossimo avversario sarà l’Empoli e lui è anche il rigorista dei lombardi. Attenzione quindi ai bonus che potrebbero arrivare, anche in ottica assist.
– Il terzo centrocampista consigliato di questa giornata è Luis Alberto. Come i suoi compagni vorrà certamente riscattare la scorsa partita, in cui è stato sfortunato: ha cercato parecchie volte la via del gol ma non ha trovato fortuna, e pensiamo che potrebbe riuscirci contro il Genoa all’Olimpico. Sempre imprevedibile sui calci piazzati, una certezza per i suoi fantallenatori.
– L’eterno Giacomo Bonaventura si ritrova anche quest’anno tra i consigliati di giornata. La Fiorentina, allenata da Vincenzo Italiano promette bene e lui ha fatto già un gol e fornito un assist nella prima giornata. Quali altre garanzie servono per poterlo schierare senza pensieri? Secondo noi, nessuna.
– L’ultimo nome è lo stesso una certezza, stiamo parlando di Zielinski: gioca nel Napoli e contro il Sassuolo nella prossima giornata, una partita certamente non semplice ma che siamo sicuri lui riuscirà a gestire al meglio, viste le sue indubbie qualità.
ATTACCO
– Passiamo all’attacco. Il primo nome che vi consigliamo è quello di Armand Laurienté. Il francese è stato il giocatore più pericoloso del Sassuolo nella sfida contro l’Atalanta. Noi non abbiamo alcun tipo di dubbio: quest’anno riuscirà a ripetersi. Quale occasione migliore per mettersi in mostra se non al Maradona contro i campioni d’Italia? Nella sfida del Benito Stirpe, gli azzurri hanno palesato diverse lacune difensive a cui l’anno scorso non eravamo stati abituati. A Rudi Garcia serve ‘tempo’ per lavorare sulla fase difensiva, e finché il ‘cantiere rimane aperto’, un giocatore pericoloso come Laurienté rappresenta un grosso pericolo per la retroguardia azzurra.
– Il secondo attaccante che vi proponiamo è il numero 10 del Monza, Gianluca Caprari. All’U-Power Stadium siamo abituati a vedere un Monza offensivo e allo stesso tempo efficace. Il tutto passa anche da una pedina fondamentale come Caprari, che nelle sfide casalinghe è sempre uno dei più pericolosi degli uomini di Palladino.
– Dopo l’orrenda prestazione contro la Juventus, l’Udinese è chiamata a reagire in un campo dove negli ultimi due anni ha segnato 6 gol, 2 l’anno scorso, 4 due anni fa. Ci aspettiamo una reazione da parte dei friulani, in particolar modo da Beto, al centro delle sirene di mercato come quasi ogni estate.
– Entrato alla grande con il Sassuolo, Gianluca Scamacca potrebbe avere più minuti a disposizione contro il Frosinone. L’attaccante ex West Ham sembra essersi già ambientato nel migliore dei modi. Come scritto in precedenza, nell’incontro con i neroverdi, insieme a Charles De Ketelaere, è riuscito a svoltare l’inerzia del match creando diverse azioni pericolose. Chissà se riuscirà a trovare il gol già alla seconda giornata contro i ciociari.
– L’ultimo nome è un vero e proprio azzardo: Leonardo Pavoletti. Il clima all’Unipol Domus sarà molto accesso dopo un anno di assenza dalla Serie A, dunque è lecito aspettarsi una prova di “livello” dal Cagliari nonostante l’avversario sia quasi proibitivo. Il gioco di Ranieri predilige le corsie laterali, di conseguenza tanti cross. Se parliamo di cross non possiamo non inserire nel discorso proprio Leonardo Pavoletti, uno dei migliori colpitori di testa del campionato che avrà l’opportunità di timbrare il cartellino.
Fonte foto: Atalanta