Tre sconfitte nelle prime tre gare nell’avvio de LaLiga per il Siviglia, mai un inizio così complicato nella storia degli andalusi. Il Girona vince per la quarta volta consecutiva in campionato contro il Siviglia, 1-2 allo Stadio Ramón Sánchez Pizjuán.
La gara si sblocca al 16′ quando, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Yangel Herrera raccoglie una palla vagante in area e scaraventa alle spalle di Dmitrović il vantaggio Girona. I tiri dalla bandierina sembrano essere la chiave della gara. Da corner Rakitic cerca il primo palo, la difesa del Girona libera male, Gudelj ha tutto il tempo per metterla giù di petto e stappare una bordata per il gol del pareggio. Primo tempo che si conclude 1-1.
Nella ripresa il Girona esce dagli spogliatoi con la fame di vittoria. Al 56′ Savio dalla sinistra taglia tutto il campo e cede a Tsygankov, l’ucraino arriva sul fondo e la crossa in mezzo, Rakitic libera male sui piedi di Arnau Martínez che offre al tiro di prima di Aleìx Garcia, nuovo vantaggio Girona. Dopo 9 min di recupero Jesus Gil Manzano fischia tre volte, il Girona si porta al secondo posto a quota 7 pt ne LaLiga.
Fonte foto: Girona FC
Segui le altre notizie su direttacalciomercato.com!
Siamo anche su instagram