E’ tempo di terza giornata, è tempo di Serie A, ed è anche tempo di conferme. Udinese-Frosinone, in tal senso, si presenta come crocevia importante prima della sosta, parlando di zone basse della classifica.
Come ci arrivano le squadre
Le due squadre hanno già registrato punti e ne cercano altri: i bianconeri vengono dal pareggio dell’Arechi di Salerno, i ciociari dalla sorprendente vittoria contro l’Atalanta. I ragazzi di Di Francesco sono partiti bene, giocando e convincendo, e si presentano alla prima trasferta stagionale della Dacia Arena con entusiasmo rinnovato. E con i nuovi innesti (aspettando anche Ibrahimovic): Soulè, Kaio Jorge e Pol Lirola. Che con ogni probabilità partiranno dalla panchina, lasciando spazio all’11 che ha incartato la Dea di Gasperini. Previsto un solo cambio: in porta tornerà Turati dopo la squalifica per bestemmia.
Dall’altra parte c’è l’Udinese di Sottil, che dopo la sconfitta contro la Juventus ha strappato un punto alla Salernitana grazie a Lazar Samardzic. Che, lasciata alle spalle la telenovela di mercato ”neroazzurra”, ritorna ad essere riferimento tecnico dei friulani. Partirà ancora titolare al centro del campo, insieme a Lovric e Walace. Previste novità nell’11: in attacco torna Success, a destra Ebosele e a sinistra Zemura, rispettivamente al posto di Lucca, Joao Ferreira e Kamara.
Le probabili formazioni
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Zemura; Thauvin, Lucca. Allenatore: Sottil
Ballottaggi: nessuno
FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Monterisi, Romagnoli, Marchizza; Harroui, Mazzitelli, Gelli; Baez, Cheddira, Caso. Allenatore: Di Francesco
Ballottaggi: nessuno
Dove vedere Udinese-Frosinone?
PROGRAMMA
Quando: sabato 2 settembre, ore 18.30
Canale TV: DAZN
Streaming: DAZN