Pochi istanti fa è arrivata l’ufficialità del trasferimento di Iván Fresneda allo Sporting!
Nelle casse del Real Valladolid andranno 9 milioni di euro più 3 di bonus più il 10% sulla futura rivendita del calciatore.
Il terzino destro spagnolo classe 2004 ha firmato un contratto fino a giugno 2028 con il club portoghese.
Sul laterale difensivo erano numerose le squadre interessate, tra cui club importanti come l’Arsenal, Borussia Dortmund, Milan, Newcastle United, Juventus e Barcellona.
I tre club che hanno mostrato maggior interesse nei confronti dello spagnolo, oltre lo Sporting, sono stati il Newcastle, l’Arsenal e il Borussia Dortmund, in particolar modo nella scorsa sessione di mercato invernale.
La scelta di approdare in Portogallo può risultare vantaggiosa. Fresneda, rispetto ai top team citati in precedenza, allo Sporting potrebbe giocare con maggior regolarità avendo meno concorrenza. Inoltre nel club lusitano avrebbe meno pressioni,
Quest’anno lo Sporting riproverà ad arrivare più avanti possibile in Europa League. Nella scorsa stagione i portoghesi si sono dovuti arrendere contro la vecchia signora, Juventus, ai quarti di finale.
In campionato i biancoverdi sono partiti alla grande ottenendo tre vittorie in tre partite, conquistando così 9 punti. Attualmente si trovano al primo posto a pari punti con Porto e Vitória Guimarães.
LE ULTIME TRE PARTITE DELLO SPORTING IN CAMPIONATO
Prima giornata: Sporting – Vizela: 3-2
Seconda giornata: Casa Pia – Sporting 1-2
Terza giornata: Sporting – Famalicao 1-0
COME ARRIVA FRESNEDA
Iván Fresneda invece non ha disputato neanche un minuto in campionato con il Real Valladolid, club militante in Serie B spagnola. Sapendo già di dover partire, la dirigenza spagnola, in accordo con il terzino, ha preferito non schierarlo in nessuna partita per evitare infortuni che avrebbero potuto mettere a rischio il trasferimento.
L’anno scorso lo spagnolo classe 2004 ha collezionato 22 presenze ne La Liga, senza mettere a segno nessun gol e nessun assist.
Tutte le altre notizie sul calciomercato le trovate sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: Sporting CP