Il Liverpool è in trattativa con il Bayern Monaco per acquistare Ryan Gravenberch!
La volontà del centrocampista olandese classe 2002 è quella di approdare alla corte di Jürgen Klopp.
Al momento però la trattativa non è in fase avanzata come racconta David Ornstein, giornalista affidabile di The Athletic. Nelle prossime ore però potrebbero esserci degli sviluppi in merito all’affare.
Come risaputo da ormai diverso tempo, l’ex giocatore dell’Ajax vuole lasciare il Bayern Monaco. Il desiderio di Gravenberch è quello di giocare con continuità, cosa che non è mai riuscito a trovare a Monaco in questi due ultimi anni, né con Nagelsmann, né con Tuchel.
Arrivato nell’estate del 2022 dall’Ajax per 18.5 milioni di euro, Gravenberch non è mai riuscito a ritagliarsi uno spazio importante nello scacchiere bavarese. Quest’anno in tre partite ufficiali ha collezionato solo 10 minuti in campo, nell’ultima gara di Bundesliga contro l’Augsburg, quando il punteggio era già sul 3-0. L’anno scorso invece l’olandese è sceso in campo 24 volte in Bundesliga, 2 volte in coppa di Germania e 6 volte in Champions League.
Nella maggior parte di presenze collezionate, Gravenberch è entrato solamente nei minuti finali come è capitato domenica scorsa contro l’Augsburg in campionato. Con la maglia bavarese è riuscito a fornire solamente un assist in Champions League.
DOVE GIOCHEREBBE NEL LIVERPOOL?
Nel sistema di gioco di Jûrgen Klopp potrebbe ricoprire il ruolo di mezz’ala nel 4-3-3. Anche nei reds la concorrenza è elevata. Nel ruolo di mezz’ala ci sono giocatori del calibro di Dominik Szoboszlai, Thiago Alcantara e Alexis Mac Allister.
Con i numerosi impegni del club inglese, ricordiamo che i reds, oltre a disputare le due coppe nazionali, FA Cup e Carabo Cup, giocheranno l’Europa League, competizione che porta via tante energie fisiche e mentali, potrebbe comunque trovare molto più spazio rispetto che al Bayern Monaco.
Chissà se alla corte di Klopp, Ryan Gravenberch tornerà a impressionare nuovamente la gente come già faceva ai tempi dell’Ajax.
Le altre notizie di calciomercato le trovate nella nostra pagina Instagram e sul nostro sito!
Fonte foto: Imago