CALCIOMERCATO – Tutte le trattative di giovedì 31 agosto

Calciomercato

Segui la diretta testuale per restare aggiornato su tutte le notizie e le trattative di calciomercato!

23:34 SASSUOLO, TRATTATIVA AVANZATA PER CASTILLEJO

Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, il Sassuolo sarebbe in trattativa avanzata per Samu Castillejo. L’esterno del Valencia, attualmente fuori rosa, potrebbe quindi tornare in Serie A dove, con la maglia del Milan, ha realizzato 10 gol e 15 assist in 113 presenze.

23:12 INTER, OCCHI SU KLAASSEN

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l’Inter starebbe pensando a Davy Klaassen per completare il reparto di centrocampo. L’olandese, adesso in forza all’Ajax di Maurice Steijn, può giocare sia davanti la difesa che agire come mezz’ala, come dimostrano gli 8 gol e i 3 assist -in 33 presenze– della scorsa stagione.

22:15 AMRABAT TRA FULHAM E MAN UNITED

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Fulham si sarebbe fatto avanti per Sofyan Amrabat della Fiorentina. Il club inglese avrebbe messo sul piatto un’offerta vicini ai 30 mln. Dall’altra parte, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Man United vorrebbe riaprire i colloqui con i Viola per il centrocampista marocchino.

21:53 UFFICIALE: KUTLU AL GENOA

Come riportato dai canali ufficiali del club, Berkan Kutlu è un nuovo giocatore del Genoa. Il centrocampista arriva dal Galatasaray in prestito con diritto di riscatto fissato a 3.5 mln di euro. Il turco -in caso di riscatto- firmerà un contratto fino al 2027.

21:11 UFFICIALE: FULLKRUG AL BORUSSIA DORTMUND

Come riportato dai canali ufficiali del club, Niclas Füllkrug è un nuovo giocatore del Borussia Dortmund. L’attaccante della nazionale tedesca arriva Werder Brema per 15 mln di euro. Il tedesco firmerà un triennale fino al 2026 e saluta la città di Brema dopo 124 presenze, 49 gol e 16 assist.

21:07 UFFICIALE: BAKAYOKO AL LORIENT

Come riportato dai canali ufficiali, Tiemoué Bakayoko è un nuovo giocatore del Lorient. L’ex Milan e Chelsea, tra le altre, arriva dagli svincolati e si unisce al club francese firmando un biennale fino al 2025. Il centrocampista torna in Francia dopo le esperienze di Rennes e Monaco.

21:03 UFFICIALE: GUENDOUZI ALLA LAZIO

Come riportato dai canali ufficiali del club, Mattéo Guendouzi è un nuovo giocatore della Lazio. Il centrocampista francese arriva dal Marsiglia in prestito oneroso da 1 mln con obbligo di riscatto fissato a 12 mln più 5 di bonus, oltre che una clausola sulla futura rivendita del 10%. L’ex Arsenal firmerà -in caso di riscatto- un contratto fino al 2028.

17:18 CELTIC, NAT PHILIPS IN PRESTITO DAL LIVERPOOL 

per il difensore 26enne pronto un prestito in Scozia, accordo fino a gennaio che successivamente verrà rivalutato.

17:17 FULHAM, JOÃO PALHINHA VORREBBE UNIRSI AL BAYERN MONACO

Il giocatore portoghese ha trovato un accordo personale con i bavaresi fino al 2028, ma il Fulham deve ancora trovare un suo rimpiazzo e, fino a quando non ci sarà, non si concluderà l’affare.

17:07 LEEDS, ARRIVA ILIA GRUEV DAL WERDER BREMA

Contratto di 4 anni, 5 milioni di sterline il costo del cartellino. Il centrocampista 23enne, bulgaro, spera di riuscire a trovare più spazio rispetto alla stagione precedente.

17:05 MONZA, LORENZO COLOMBO VICINO ALL’APPRODO

Per la punta italiana ex Lecce, Spal e Cremonese, è sempre più vicino il prestito al Monza, dal Milan.

16:59 BRIGHTON, VERRÀ PAGATO L’80% DELLO STIPENDIO DI ANSU FATI

Documenti controllati e approvati tra i 2 club. Il talento spagnolo abbraccerà a breve la corte di Roberto De Zerbi.

16:58 MIDTJYLLAND, UFFICIALE L’ARRIVO DI DARIO OSORIO

Ii giovane cileno, dopo essersi fatto notare grazie alle sue prestazioni nella copa America u20 e con l’Universidad de Cile ha attirato l’attenzione del club danese.

16:52 BRESCIA, IN ARRIVO BORRELLI

L’attaccante italiano dovrebbe arrivare in prestito secco dal Frosinone

16:34 CHELSEA, OFFERTA PER GABRIEL MOSCARDO

Per il centrocampista 17enne brasiliano del Corinthians si parla di un’offerta da 21 milioni di euro, senza bonus e senza percentuali sulla futura rivendita. I brasiliani vorrebbero una cifra più alta.

16:02 BOLOGNA, UFFICIALE L’ARRIVO DI CALAFIORI

Il giovane terzino sinistro italiano, ex Roma, arriva a titolo definitivo dal Basilea per 4 milioni più bonus.

16:02 TOTTENHAM, CEDUTO IN PRESTITO DANE SCARLETT

Il giovane attaccante inglese è stato ceduto ufficialmente in prestito secco all’Ispwich Town.

14:20 MILAN, SALTATO L’ARRIVO DI TAREMI

Il trasferimento di Taremi al Milan è praticamente saltato. I rossoneri stanno valutando altri profili ma è una corsa contro il tempo vista la fine del calciomercato vicina.

14:15 NAPOLI, LOZANO A UN PASSO DAL PSV

Hirving Lozano è molto vicino al PSV. Il Napoli e il club olandese sono in contatto per cercare di chiudere definitivamente l’affare.

13:52 GENOA, KUTLU ARRIVA DAL GALATASARAY IN PRESTITO

Tutto fatto per il trasferimento di Kutlu dal Galatasaray al Genoa. Il centrocampista arriva in prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro.

13:50 ASTON VILLA, DAVIS PASSA ALL’UDINESE 

Secondo quanto riportato da The Athletic, Udinese e Aston Villa avrebbero trovato un accordo per il passaggio di Keinan Davis in bianconero. L’attaccante classe ‘98 si trasferisce per 2 milioni di sterline e firmerà un contratto quinquennale con l’Udinese.

13:33 SOUTHAMPTON, MANCA ANCORA L’ACCORDO CON IL BVB PER BELLA-KOTCHAP

Armel Bella-Kotchap sta ancora aspettando un accordo tra il Borussia Dortmund e il Southampton. Si lavora per il passaggio del centrale difensivo in prestito, ma la richiesta di commissione del prestito da 8 milioni dei Saints rischia di far saltare il trasferimento.

13:20 LIVERPOOL, PRONTO L’AFFONDO PER GRAVENBERCH

Il Liverpool ha confermato al Bayern Monaco di avere un’offerta ufficiale pronta per essere presentata per Ryan Gravenberch. Il centrocampista olandese spinge per approdare alla corte di Klopp.

12:50 JUVENTUS, BONUCCI A UN PASSO DALL’UNION BERLIN

Leonardo Bonucci potrebbe diventare presto un nuovo giocatore dell’Union Berlin. Sono ore decisive per definire la cessione del difensore italiano.

12:08 UFFICIALE – ROMA, LUKAKU HA FIRMATO

Romelu Lukaku è un nuovo giocatore della Roma. L’attaccante belga arriva dal Chelsea in prestito secco oneroso (7 milioni di euro) e percepirà un ingaggio di circa 7.5 milioni di euro netti, con alcuni bonus presenti nel contratto tra cui uno legato allo scudetto.

11.40 SAZONOV E’ UN NUOVO GIOCATORE DEL TORINO

Saba Sazonov è un nuovo giocatore del Torino. Il difensore arriva dalla Dinamo Mosca a titolo definitivo per 3 milioni di euro + 15% sulla futura rivendita.

10:40 PJACA LASCIA LA JUVENTUS A TITOLO DEFINITIVO!

Secondo quanto riportato da Romeo Agresti, Marko Pjaca approderà al Rijeka a titolo definitivo. Dunque l’esterno croato lascia la Juventus dopo ben 7 anni.

10:16 FRENATA NELLA TRATTATIVA TAREMI-MILAN

Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, sarebbe da registrare una brusca frenata nella trattativa tra Taremi ed il Milan dovuta a particolari questione economiche e ad un cambiamento delle condizioni all’ultimo. Nonostante ciò, la trattativa non è totalmente sfumata, infatti i rossoneri faranno un ultimo tentativo nelle poche ore che rimangono prima della chiusura della finestra di mercato

10:12 IL WEST HAM CI PROVA PER KOSTIC

In queste ore, il West Ham di David Moyes ci sta provando per l’esterno serbo in forza alla Juventus. I Bianconeri valutano Kostìc tra i 20 e i 25 milioni di euro. Secondo Skysports però, gli Hammers vorrebbero prendere il giocatore in prestito con diritto di riscatto. Seguiranno aggiornamenti.

10:02 SOLLBAKEN ALLE PRESE CON IL SUO FUTURO

Nella giornata di oggi, l’attaccante della Roma Ola Sollbakken deciderà il suo futuro. Nel caso in cui l’attaccante decidesse di lasciare Roma e i giallorossi, i club in lizza per il suo acquisto sarebbero proprio Sassuolo e Olympiacos

9:58  FULLKRUG AD UN PASSO DAL BVB

Secondo quanto riportato da Patrick Berger, l’attaccante tedesco del Werder Brema Niclas Fullkrug, è ad un passo dal Borussia Dortmund. Nelle casse del Werder, saranno versati all’incirca 15 milioni di euro e il calciatore tedesco classe ’93 firmerà un triennale.

 

Leggi anche